• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

Stage al parlamento europeo: aperte le iscrizioni per il tirocinio retribuito

Benvenuta in Europa
Stage al parlamento europeo

Stage al parlamento europeo

Sono aperte dal 15 giugno scorso le candidature per un tirocinio retribuito e stage al parlamento europeo.

Esperienza unica in ambito internazionale per l’acquisizione di competenze in ambito multiculturale e linguistico, con approfondimenti professionali e formativi. La durata del tirocinio è di tre mesi, principalmente i candidati si eserciteranno in traduzione.

La retribuzione prevista per ogni mese trascorso all’estero è di 1213 euro, con un totale di quattro periodi in cui è possibile presentare la domanda di partecipazione. Il termine ultimo di presentazione della domanda per il primo periodo è il 15 agosto prossimo, per il secondo a partire dal 15 settembre al 15 novembre prossimi, il terzo periodo prevede le iscrizioni in un periodo compreso tra il 15 dicembre prossimo ed il 15 febbraio 2012 e infine il quarto periodo va dal 15 marzo al 15 maggio 2013.

Per partecipare alle selezioni è necessaria non aver mai effettuato un tirocinio presso un organo dell’unione europea o una compagine del parlamento Europeo ed essere in possesso di una laurea triennale ed aver conseguito il titolo entro le date previste per la presentazione delle domande a seconda del periodo prescelto. È necessario essere inoltre membro dell’Unione europea.

È fatto obbligo ai partecipanti di fare domanda solo avendo già compiuto dicioto anni. I candidati saranno selezionati sulla base di alcuni criteri specifici, come ad esempio la conoscenza della lingua inglese, o della lingua del paese dell’unione europea ce ospiterà il candidato. Maggiori informazioni al sito.

Google+
© Riproduzione Riservata