• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

Sconti Sapienza a Caracalla – Teatro dell’Opera di Roma

Altri Orizzonti a Salerno

Come sempre l’estate romana offre numerose iniziative culturali rivolte non solo ad un pubblico adulto grazie anche a sconti Sapienza.

Quest’anno La Sapienza ha stipulato una convenzione con il Teatro dell’Opera di Roma che consente a tutti gli studenti e ai dipendenti dell’ateneo di acquistare con lo sconto del 20% i biglietti per gli spettacoli della stagione estiva alle Terme di Caracalla. La stagione estiva si aprirà con La Giselle di Pierre Jules Théophile Gautier e musicata da Adolphe Charles Adam. Il cast è come si suol dire “stellare”: da Svetlana Zakharova Friedemann Vogel, da Olesya Novikova a Leonid Sarafanov.

Successivamente sarà la volta di Aleksandr Nevskij Cocciante. L’intero programma è consultabile sul sito. Gli interessati all’acquisto devono recarsi presso la biglietteria del Teatro dell’opera, muniti dell’apposito tesserino di riconoscimento, in corso di validità.

Questa grande opportunità che La Sapienza offre ai suoi studenti può essere l’occasione giusta per molti ragazzi che cercano di avvicinarsi ad un tipo di teatro tutt’altro che morto. La lirica, l’opera è ancora in grado di dare un grande apporto alla cultura contemporanea proponendo nuove interpretazioni ai successi di poeti e musicisti. L’evento è anche un’occasione per avvicinare i “profani”, quelli che non hanno avuto mai modo di essere coinvolti da questo genere. E’ giunta l’ora di allargare gli orizzonti riscoprendo i vecchi confini.

Google+
© Riproduzione Riservata