• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

Università del Salento. Attivato nuovo servizio web sul portale dell’Ateneo: Radio PA Amica

L’Università del Salento ha ideato un nuovo servizio, utile, pratico ed innovativo per l’utenza universitaria. L’università degli Studi di Lecce ha aderito all’ iniziativa realizzata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione e pubblicizzata da Formez PA: sul portale di Ateneo è stata attivata nella sezione URP la “Radio PA Amica”. Gli studenti e i pubblici impiegati nell’Amministrazione Universitaria possono accedere alle informazioni trasmesse radiofonicamente attraverso il comando “Accesso Rapido”, reperibile, in basso a destra, nella Home del sito istituzionale dell’università.

Il nuovo servizio “Radio PA Amica” è uno strumento efficiente e rapido in quanto fornisce attraverso il canale di una radio installata sul web, la possibilità all’utenza di essere informati circa le notizie aggiornate settimanalmente e le novità più rilevanti della Pubblica Amministrazione (nuovi servizi attivati dalle Amministrazioni, bonus, bandi e tutte le novità legislative).

Gli interessati potranno pertanto collegarsi sul portale d’Ateneo, seguire il percorso “Home page » Ateneo » Amministrazione » URP, cliccare sul banner “la radio PA Amica a servizio del cittadino” e ascoltare le novità del mondo della Pubblica Amministrazione.

La nuova WebRadio risulta essere un anello di congiunzione tra le nuove generazioni di studenti “2.0” e  la Pubblica Amministrazione. Dunque gli studenti  sono costantemente informati circa le opportunità offerte dal territorio in cui hanno deciso di studiare. È uno strumento efficace che ha tra i tanti obiettivi quello di coinvolgere con maggior enfasi i giovani nelle attività, iniziative e lavori offerti da questa Amministrazione.

La “Radio PA Amica” svolge le principali funzioni dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, nata dall’ esigenza di trasparenza amministrativa, di miglioramento della qualità dei servizi e dalla necessità di fornire un’adeguata attività di informazione e comunicazione a cittadini e/o studenti e/o personale dell’Ateneo.

Cliccando sull’apposito comando, l’utente sarà informato sull’organizzazione, sui servizi dell’Ateneo, sui regolamenti, circolari e atti amministrativi di carattere generale emanati dall’ente e sullo stato di avanzamento delle pratiche amministrative. Inoltre l’utente potrà essere ascoltato e orientato, a seconda delle proprie esigenze, verso altri uffici dell’Ateneo per i quali l’URP fornisce informazioni a carattere generale di primo livello.

Google+
© Riproduzione Riservata