• Google+
  • Commenta
21 Settembre 2019

Quarta giornata Serie A Lecce Vs Napoli: pronostici e formazioni

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta
Quarta giornata Serie A

Quarta giornata Serie A

Anticipazioni quarta giornata Serie A 2019-2020, partita Lecce Vs Napoli di domenica 22 settembre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma al Via Del Mare di Lecce domani alle 15:00 Diretta esclusiva su DAZN 1. 

Dopo la bella vittoria di martedì sera contro il Liverpool di Jurgen Klopp, il Napoli di Carlo Ancelotti va in Salento ad affrontare il neopromosso Lecce di Fabio Liverani.

La sfida, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2019-2020 si giocherà domani alle 15:00 al Via Del Mare di Lecce.

Una sfida, quella tra salentini e partenopei che nel massimo campionato non si vedeva dalla stagione 2011-2012 (ultima stagione in A dei salentini prima delle stagioni in Serie C e B). In quel campionato gli azzurri vinsero sia l’andata, 4-2 al San Paolo, sia il ritorno, 0-2 al Via Del Mare. 

Probabile turn over per Ancelotti che visti i numerosi impegni ravvicinati dovrebbe dare un turno di riposo a quelli che finora hanno giocato di più. Si rivedranno infatti Ospina e Milik con Mertens, l’uomo sicuramente più in forma del momento, che dovrebbe invece partire dalla panchina.

Pronostici quarta giornata Serie A, Lecce Vs Napoli di domenica 22 settembre 2019

Come detto il Napoli di Carlo Ancellotti viene da un’ottima vittoria contro il Liverpool ottenuta nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020. Una vittoria convincente, contro i campioni d’Europa in carica, che ha dato fiducia e carica all’ambiente azzurro in vista del primo tour de force che aspetta la squadra in queste due settimane.

Infatti archiviata la sfida di martedì sera contro i Reds, i partenopei saranno attesi da impegni più o meno difficili contro Cagliari (mercoledì sera al San Paolo), Brescia (domenica 29 settembre alle 12:30 sempre in casa), Genk (mercoledì 2 ottobre in trasferta) e Torino (domenica 6 ottobre alle 18:00 allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese). Tutto questo prima della sosta per gli impegni della nazionale di Roberto Mancini.

Sarà quindi necessario non sbagliare neanche una partita, visto che gli avversari che il Napoli affronterà da qui a inizio ottobre non sono certo dei più forti. A partire da domani contro il Lecce sarà infatti opportuno continuare sulla stessa linea di gioco e di prestazioni che ha permesso agli azzurri di battere prima la Sampdoria sabato scorso e poi il Liverpool, martedì.

Il pronostico vede ovviamente favorita la squadra di Ancelotti, che pur con un massiccio turn over, è comunque nettamente più forte degli avversari giallorossi. Ci aspettiamo una vittoria del Napoli con almeno due gol di scarto.

Probabili formazioni Lecce Vs Napoli, quarta giornata di campionato

Fabio Liverani dovrebbe schierare il suo Lecce con lo stesso 4-3-3 che ha sbancato l’Olimpico di Torino lunedì sera. Gabriel quindi in porta con, davanti a lui, Lucioni, Rossettini, Benzar e Calderoni. A centrocampo la linea a tre formata da ShakhovTachtsidis Majer. In attacco il trio formato da Lapadula, Farias e Falco.

Ancelotti dovrebbe invece schierare il suo Napoli con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ospina in porta. Davanti a lui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam e Malcuit. A centrocampo spazio a Zielinski, Insigne, Callejon ed Elmas. In attacco la coppia formata da Lozano e Milik.

  • Lecce (4-3-3): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Shakhov, Tachtsidis, Majer; Farias, Lapadula, Falco.
  • Napoli (4-4-2): Ospina, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit; Elmas, Zielinski, Insigne, Callejon; Lozano, Milik
Google+
© Riproduzione Riservata