• Google+
  • Commenta
16 Settembre 2019

Terza giornata di serie A Torino-Lecce: pronostici e formazioni

Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre
Terza giornata di serie A Torino-Lecce

Terza giornata di serie A Torino-Lecce

Anticipazioni Terza giornata di serie A partita Torino-Lecce di lunedì 16 settembre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino tra i granata di Walter Mazzarri e i giallorossi di Fabio Liverani. Diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. 

Torino-Lecce chiude stasera la terza giornata di campionato in Serie A. All’Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese i padroni di casa, guidati da Walter Mazzarri ospitano il neopromosso Lecce di Fabio Liverani.

I granata, attualmente al quarto posto con 6 punti, proveranno a scavalcare in classifica i cugini della Juventus che hanno pareggiato 0-0 a Firenze sabato contro la Fiorentina e il Bologna di  Mihajlović vittorioso ieri per 3-4 a Brescia, così da agganciare l‘Inter in testa alla classifica a punteggio pieno.

Infatti i piemontesi come i milanesi sono le uniche due squadre, fin qui, a punteggio pieno con tre e due vittorie consecutive conquistate rispettivamente nelle prime due e tre partite di campionato. I giallorossi salentini invece navigano sul fondo della classifica ancora a 0 punti a braccetto con la triste Sampdoria di Eusebio Di Francesco sconfitta 2-0 sabato a Napoli.

Pronostico terza giornata di serie A Torino-Lecce di stasera lunedì 16 settembre 2019

Dopo l’eliminazione dal playoff di Europa League per mano degli inglesi del Wolverhampton, il Torino ha iniziato molto bene in campionato conquistando due vittorie nelle prime due giornate di campionato contro il Sassuolo alla prima e contro l’Atalanta alla seconda.

E l’occasione di agganciare l’Inter in testa alla classifica già stasera è molto ghiotta visto che a Torino arriva il non irresistibile Lecce di Fabio Liverani che ha perso nelle prime due giornate contro l’Inter a San Siro e in casa, al Via Del Mare, contro l’Hellas Verona.

Una squadra, quella ospite, quindi alla ricerca disperata di punti che smuovano un po’ la classifica e facciano togliere dall’ultimo posto la squadra del presidente Damiani, tornata in Serie A dopo l’ultima volta datata stagione 2011-2012.

Compiere l’impresa in terra granata sarà molto difficile, finora infatti solo il Wolverhampton è riuscito a profanare l’Olimpico dove il Torino, spinto dal tifo del proprio pubblico, è squadra molto difficile da battere.

Sebbene il mercato non proprio eccezionale, che ha portato comunque in granata, Simone Verdi, il Toro è nettamente più forte del Lecce e quindi non dovrebbe avere particolari problemi a sbarazzarsi dei pugliesi. Ci aspettiamo quindi una partita da almeno 3 gol complessivi.

Probabili formazioni partita Torino-Lecce di stasera 16 settembre 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Walter Mazzarri dovrebbe ancora fare a meno di Ansaldi, Iago Falque e Nkoulou, con quest’ultimo che ha chiesto scusa alla società e ai tifosi e presto dovrebbe essere reintegrato in rosa.

Glli 11 di partenza del Torino dovrebbero quindi essere i seguenti: Sirigu in porta con Izzo, Djidji e Bonifazi in difesa. Centrocampo a 5 con De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè ed Aina. In attacco la coppia formata da Belotti e Zaza.

Liverani invece dovrebbe rispondere al 3-5-2 granata con il suo solito 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gabriel in porta con, davanti a lui, Benzar, Rossettini, Lucioni e Calderoni. Centrocampo a tre con Petriccione, Tachtsidis e Shakhov con Falco sulla trequarti a fare da supporto ai due attaccanti che saranno Babacar e Lapadula.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Belotti, Zaza.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Falco; Babacar, Lapadula.

Google+
© Riproduzione Riservata