• Google+
  • Commenta
26 Agosto 2019

Prima giornata di serie A: Inter Vs Lecce pronostici di stasera

Qualificazioni Euro 2020 Svezia Vs Spagna
Prima giornata di serie A: Inter Vs Lecce

Prima giornata di serie A: Inter Vs Lecce

Anticipazioni prima giornata di serie A, partita Inter Vs Lecce di lunedì 26 agosto 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida che si giocherà domani allo stadio Giuseppe Meazza di Milano a partire dalle 20:45. Diretta esclusiva su DAZN. 

Dopo Parma-Juventus e Fiorentina-Napoli di ieri e in attesa di scoprire i risultati della giornata di domenica in cui spicca sicuramente Udinese-Milan, andiamo a vedere come arrivano Inter e Lecce alla sfida di domani sera che si giocherà allo stadio San Siro di Milano.

Anche la Serie A, come la Premier League, avrà i suoi Monday Night durante il corso della stagione e il primo di questi in Italia sarà tra i nerazzurri del neo tecnico Antonio Conte e il  neopromosso Lecce di Fabio Liverani.

Le due squadra tornano ad affrontarsi in Serie A dopo l’ultima volta datata 29 gennaio 2012.

In quell’occasione, era la prima giornata del girone di ritorno, i salentini si imposero per 1-0 sui nerazzurri, mentre all’andata, che si giocò straordinariamente il 21 dicembre 2011, i milanesi annientarono con un sonoro 4-1 i malcapitati avversari giallorossi.

Ma senza dilungarci ulteriormente, andiamo a vedere quindi come arrivano Inter e Lecce all’appuntamento con la loro prima partita di campionato.

Pronostici prima giornata di serie A: Inter Vs Lecce di stasera lunedì 26 agosto 2019

Il bilancio delle sfide tra Inter e Lecce pende chiaramente tutto a favore dei nerazzurri che affrontano i salentini per la 31° volta in Serie A. Un bilancio che recita 23 vittorie nerazzurre, 3 pareggi e appena 4 vittorie dei giallorossi.

Se poi considerassimo le sole gare giocate al Meazza allora l’ago della bilancia pende ancora di più a favore dei nerazzurri che tra le mura amiche hanno vinto ben 14 volte a dispetto di una sola affermazione pugliese risalente al lontano novembre 2000.

Le due squadre non hanno mai pareggiato in terra milanese. Quindi, leggendo questi numeri comprendiamo come l’Inter sia un vero e proprio tabù per il Lecce che contro i nerazzurri hanno perso, in termini percentuali, il maggior numero di partite da quando hanno esordito in Serie A. In più, da tenere in forte considerazione è il fatto che i salentini non hanno mai vinto una partita d’esordio da quando hanno calcato per la prima volta il palcoscenico del massimo campionato italiano (6 pareggi e 9 sconfitte).

Dato quest’ultimo che fa ben sperare in casa nerazzurra visto che l’Inter non perde una gara d’esordio contro una neopromossa dal lontano 1992. Una gara che Lukaku e Co dovrebbero  quindi vincere tranquillamente con buona possibilità di goleada senza subire gol.

Probabili formazioni Inter Vs Lecce di lunedì 26 agosto 2019

Per quanto riguarda le formazioni è molto probabile che Conte opti per uno studiato 3-5-2 con Handanovic in porta. Davanti a lui la linea a 3 formata da De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio. Centrocampo a 5 con Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi e Asamoah. In attacco Lukaku e Lautaro Martinez.

Liverani dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2 con Gabriel in porta. Davanti a lui Rispoli, Rossettini, Lucioni e Dell’Orco. A centrocampo spazio a Petriccione, Tachtsidis e Majer con Falco sulla trequarti a supporto delle due punte che saranno Lapadula e Farias.

  • Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku.
  • Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakov; Falco, Lapadula.
Google+
© Riproduzione Riservata