• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

All’Università di Fisciano la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Genovesi

Domani, giovedì 19 luglio alle ore 11,00 nell’Aula delle Lauree della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Fisciano, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Genovesi, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell’ateneo di Fisciano con il contributo e il sostegno dell’ANCE Salerno.

Anche quest’anno il riconoscimento – una borsa di studio – verrà conferito a tre progetti di riqualificazione e recupero del territorio affidati da enti ed amministrazioni locali alla valutazione finanziaria e progettuale dei giovani studenti.

Tra le amministrazioni che hanno sostenuto l’iniziativa il Comune di Baronissi, il Comune di Salerno, il Comune di Atripalda.

Alla cerimonia di domanti interverranno il prof. Vito Cardone, Preside della Facoltà di Ingegneria al Campus di Fisciano, i docenti della cattedra di estimo Gianluigi De Mare e Antonio Nesticò, che con la dott.ssa Rosa Maria Caprino hanno supportato le analisi degli studenti, il presidente di ANCE Salerno Antonio Lombardi.

Il lavoro dei ragazzi è stato articolato in gruppi, ognuno dei quali ha lavorato su uno specifico progetto scelto nell’ambito dei piani triennali dei comuni aderenti all’iniziativa.

Google+
© Riproduzione Riservata