• Google+
  • Commenta
11 luglio 2012

AltaRoma 2012: Gli stilisti del “World of Fashion”!

E’ partita il 7 luglio e volgerà al termine domani la ‘fashion week’ capitolina. Quello di “AltaRoma 2012” quest’anno  è un calendario da non perdere!  Dalla mostra di Bianca Balti alle sfilate di Sarli, Stella McCartaney, Renato Balestra, Roma Fashion White Sposa e tanti altri! Seguire  tutti gli eventi era impossibile, ma noi di “Controcampus” siamo andati a curiosare al “World of Fashion  – Crocevia di un incontro” che si è svolto sabato 7 luglio al St.Regis Hotel  di Roma. Un evento magico, nato dall’idea di Nino Graziano Luca con la collaborazione di Habib Mestiri.  Ormai giunto all’ottava edizione, nel progetto WOF il mondo della moda, dell’arte e della poesia Orientale si fonde con quello Occindentale.

Nel corso della serata l’artista Giusy D’Arrigo ha presentato il prototipo delle sue sculture per il progetto Four Nexus di Beppe Falagario. La moda, però,  ha catalizzato l’attenzione! Nella splendida cornice del St Regis e sotto la direzione di Nino Graziano Luca si sono alternate sulla passarella le collezioni di quattro stilisti provenienti da tutto il mondo. In primis l’attesissima collezione dell’acclamato stilista colombiano Carlos Arturo Zapata che ha rapito il pubblico con le sue creazioni eleganti, barocche, eccentriche  dalle ispirazioni iberiche e splendidi dettagli in Swarovski. Per lui in ritorno in grande stile ha sfilato la meravigliosa modella colombiana Ino Mantilla.

Dal Paraguay è stata la volta di Emma Viedma Paoli, con i suoi deliziosi e coloratissimi modelli, mentre da Cipro è arrivata l’affermata stilista Afroditi Hera con la sua donna sensuale, accattivante, che nei suoi abiti racchiude un pò di Arabia e Grecia, passando dal nero e stupendo con un corallo vivo.

Ma la vera sorpresa è stata la prima collezione “The Butterfly Effect” della giovane stilista Francesca Alesse per l’Italia! Abiti di seta, chiffon, tulle,  eleganti e accattivanti che uniscono il classico al moderno. Colori vivi dall’avorio, il rosso, il blu, il bianco arrivando alle fantasie anni 70′ e coreane.  Uno stile che va da abiti da cocktail, alle tute palazzo, passando per abiti più sofisticati con scollature e dettagli preziosi, il tutto ‘condito’ dagli splendidi gioielli in argento e pietre preziose creati  da Luigia Piciucchi e i sandali handmade in Swarovski e tacchi a fiore realizzati da Michela Rigucci Luxury. Collezione camaleontica come la Farfalla (Butterfly) che ha ispirato la stilista, una moda per tutte le occasioni che con il suo “Cosmopolitan Style” ha conquistato tutti!

Tutti gli stilisti hanno ricevuto il World of Fashion Award, realizzato dal Maetro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy