• Google+
  • Commenta
20 luglio 2012

Corsi di lingua per gli studenti Erasmus outgoing

“Come te la sei cavata con la lingua?” 

Ce lo raccontano in molti, ed è una delle prime domande a cui viene sottoposto lo studente Erasmus al suo rientro.

Il “fattore lingua” è infatti una delle prime preoccupazioni dello studente outgoing. Questo rappresenta il primo scoglio che lo studente incontra addentrandosi nella nuova cultura.

E’ importante dunque avere per lo meno una preparazione di base che consenta una prima basilare comunicazione in terra straniera.

La Sapienza organizza così dei corsi di lingua intensivi di francese, portoghese, spagnolo, tedesco e catalano per gli studenti Erasmus in partenza.

I corsi si terranno  sia per gli studenti del primo che del secondo semestre, ed esclusivamente nel mese di settembre.

E’ previsto un  test di accesso obbligatorio, il quale si terrà il 3 settembre alle ore 14.30 presso la Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali (Città universitaria) aule 3, 4 e 5 (piano terra della Facoltà).

Tutti i corsi saranno gratuiti e riservati agli studenti 2012-2013. I corsi saranno attivati solamente se si raggiungerà un numero di iscritti adeguato.

Il giorno stesso del test verranno comunicati sede e orari dei corsi.

A questi occorre iscriversi utilizzando l’apposito modulo che dovrà essere consegnato al Responsabile Amministrativo Erasmus di Facoltà che provvederà a trasmetterlo via fax entro il 30-07-2012 al Settore Programmi Internazionali.

Il modulo può essere scaricato direttamente da http://www.uniroma1.it/erasmus/studio.

fonte foto: http://www.terranauta.it

Google+
© Riproduzione Riservata