• Google+
  • Commenta
17 luglio 2012

Erasmus a Londra

Il progetto Erasmus a Londra è un’esperienza davvero indimenticabile e unica sia a livello formativo che a livello individuale. Il sogno di ogni studente è quello di fare l’Erasmus alla London School a Hougthon Street, uno dei college più prestigiosi di Londra. E’ una scuola pubblica dedicata alla ricerca nelle scienze sociali, che copre un vasto raggio che include tra gli altri antropologia, economia, filosofia, finanza, geografia, diritto, psicologia, relazioni internazionali, scienza della comunicazione, scienze politiche, scienze gestionali, sistemi informativi, sociologia, storia.

La sede dell’Università si trova in Haghton Street, nel centro di Londra, nei pressi di Adwych. Ci sono circa 8.700 studenti provenienti da tutte le parti del mondo. Gli studenti possono girare Londra con la metropolitana acquistando un abbonamento mensile che puo’ coprire una o più zone. Anche i bus rossi a due piani sono un mezzo davvero comodo per muoversi. Infine anche i taxi sono famosi e comodi ma un po costosi.

Per quanto riguarda l’alloggio, gli studenti dell’Erasmus a Londra possono trovare un posto letto nelle residenze dell’università o negli ostelli. La città è tuttavia ricca di luoghi importanti da vedere: Piccadilly Circus, Covent Garden, i mercati di Camden Town o Portobello Road dove fare shopping e molto altro.

Google+
© Riproduzione Riservata