• Google+
  • Commenta
29 luglio 2012

Glorie di guerrieri e d’amanti – Notte Araba a Taranto

Vi andrebbe di trascorrere una serata alternativa con musica e pietanze tipicamente arabe?

A Taranto, il comitato culturale “ConSensi” ha ideato un’evento che si propone di rilanciare il parco archeologico di Saturo, loco molto suggestivo e perfetto per una rassegna di questo tipo.

ConSensI è un gruppo nato dall’incontro di personalità differenti, unite dall’amore per la propria terra e dalla passione per l’organizzazione di eventi. Ognuno con le proprie competenze specifiche contribuisce all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione di occasioni particolari e inconsuete per la valorizzazione delle risorse turistiche e culturali del territorio di Taranto e provincia.

E’ cosi Martedì 31 luglio alle ore 20.00 si terrà una notte Araba, un inedito connubio di arte e gastronomia, all’insegna della cultura orientale, ispirato dal poema cinquecentesco “Glorie di Guerrieri e d’Amanti” del letterato tarantino Cataldo Antonio Mannarino

La serata si aprirà con il reading letterario e proseguirà con l’atmosfera orientale creata dalla lezione e dallo spettacolo di danza dell’insegnante Simona Sergi. Inoltre si potranno gustare sapori arabi sapientemente ricreati dall’aperitivo di Pamela Pricci e tutto questo sarà raffinato da un ambiente culturalmente stimolante dettato dalla presentazione di una mostra fotografica a tema, denominata “Sguardi d’Oriente” di Silvia Convertini.

“Glorie di Guerrieri e D’Amanti” vuole essere un laboratorio culturale che vuole sia promuovere le bellezze del nostro territorio, ma allo stesso tempo vuole offrire un’alternativa culturale, cercando di intraprendere un percorso multiculturale e di integrazione sociale verso altri popoli- dice la Dott.ssa Flavia Visino, una delle più attive organizzatrici dell’evento.

Inizio ore 20,00 – ingresso 5 euro – aperitivo incluso

Per informazioni e prenotazioni: 3332209901 – 3468252507 – eventi.consensi@gmail.com

Google+
© Riproduzione Riservata