• Google+
  • Commenta
22 luglio 2012

Il ritorno di Syria!

Syria è tornata! Dal 20 luglio sta passando in  radio e digital download il suo nuovo singolo “Come non detto” featuring il rapper napoletano Ghemon, (all’anagrafe Gianluca Picariello).  Il brano fa parte del Soundtrack dell’omonimo film “Come non detto“( Moviemax), commedia Made in Italy diretta da Ivan Silvestrini che uscirà nelle sale il 7 settembre. Il brano è composto da Gianluca Picariello, Sergio Maggioni e Dario Moroldo.

Dopo molti singoli di successo da “Non so più se t’amo o no” , “Fantasticamente Amore” ,  le sperimentazioni  in veste di Airys e l’ultimo album risalente a un anno fa “Scrivere al Futuro” la cantante romana, all’anagrafe Cecilia Cipressi, ritorna sulla scena musicale in grande stile interpretando per la prima volta una colonna sonora. In proposito ha dichiarato :” Sono particolarmente orgogliosa di aver scelto questo film per interpretare la mia prima colonna sonora. Anche il brano riflette questo approccio con sonorità un pò naif ma con un testo che tocca corde profonde”. 

La commedia diretta da Silvestrini ruota intorno alla storia di Mattia e del suo fidanzato Eduard. Il suo ‘coming out’ viene raccontato con leggerezza, dolcezza ed ironia. Una storia delicata e al contempo  forte che denuncia  l’omofobia. Sceneggiata da Roberto Proia, il film vede la partecipazione di Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Josafat  VagniValeria Bilello, Josè Dammert e Francesco Montanari.

In contemporanea al singolo è uscito anche il video ufficiale, dove la voce di Syria e il rap di  Ghemon s’intrecciano ad alcune scene del film. Per i più curiosi, la cantante sembrerebbe di nuovo in dolce attesa, che film e bimbo le portino fortuna? Speriamo di si!

 

fonte foto ifattiloro.com

Google+
© Riproduzione Riservata