• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

La facoltà di Architettura di Unife prima nella classifica della Grande Guida di Repubblica Censis

Unife nuovamente sul podio delle classifiche delle Università italiane a pochi giorni dall’importante riconoscimento ottenuto nella classifica de Il Sole 24 Ore che vede l’Università di Ferrara al sesto posto nel ranking generale annuale e al primo posto assoluto in Italia per l’attrattività.

Questa volta a premiare Unife è la classifica per Ateneo e per Facoltà delle Università statali e non statali stilata dalla Grande Guida di Repubblica Censis che vede la Facoltà di Architettura prima assoluta, mantenendo il rating AAA* con  votazione 102 sulla base di criteri di produttività, didattica e ricerca.

Risultati estremamente positivi e riconfermati anno dopo anno, che  rappresentano un riconoscimento di tutto l’impegno della Facoltà nel campo della didattica, della formazione, della ricerca e dei progetti culturali avviati anche a livello internazionale.

E Ferrara occupa una posizione di rilievo tra gli Atenei medi da 10.000 a 20.000 iscritti, anche nella classifica generale del Censis stilata sulla base di criteri di eccellenza nel web, rapporti con l’estero e qualità di servizi, strutture, insegnamento. All’undicesimo posto, salita di un gradino rispetto all’anno scorso, Unife ha ottenuto buoni punteggi aggiudicandosi una votazione di 72 per i servizi, 88 per le borse, 95 per le strutture, 101 per il web e 83 per l’internazionalizzazione, con una media di 88,1.

 

Google+
© Riproduzione Riservata