• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Macerata: Incarico nazionale per il prof. Andrea Fradeani

Andrea Fradeani, professore associato di Economia aziendale dell’Università di Macerata, è stato nominato all’unanimità Responsabile del “Tavolo tecnico dedicato agli IFRS” di XBRL Italia, l’associazione che ha sede in Roma (di cui sono soci fondatori i principali regulators italiani: ABI, AIAF, ANIA, Assonime, Banca d’Italia, Borsa Italiana, Confindustria CNDCEC, ISVAP, OIC e Unioncamere) con il compito di definire gli standard di codifica digitale dei bilanci d’esercizio e consolidati.

Il compito del prof. Fradeani sarà quello di dirigere i lavori, tenuti di norma nella sede dell’ABI a Roma, del team incaricato di definire la tassonomia dedicata ai bilanci delle maggiori società italiane (in particolare le quotate e gli IFRS Adopters).

Questo incarico – commenta – rappresenta un prestigioso riconoscimento del lavoro del nostro Dipartimento e della nostra Università sul tema del Digital Accounting, questione di estrema attualità sia per i processi di globalizzazione e digitalizzazione nonché, purtroppo, per il ruolo delle regole contabili nell’ambito dell’attuale crisi economico-finanziaria“.

 

Google+
© Riproduzione Riservata