• Google+
  • Commenta
10 luglio 2012

Parma, oltre 1.900 visitatori all’Infoday

Grande affluenza di visitatori per l’Infoday “Dalla Maturità all’Università”, organizzato quest’anno per la prima volta dall’Ateneo per rispondere alle richieste e alle esigenze delle future matricole sui corsi di studio e sugli eventuali test di ammissione dei corsi a numero programmato dell’a.a. 2012-2013.

Più di 1.900 future matricole hanno partecipato agli incontri di presentazione dei diversi corsi di studio e degli eventuali test di ingresso, con simulazioni totali o parziali delle prove, organizzati dalle Facoltà nei punti di accoglienza situati nelle diverse sedi universitarie.

Questo nuovo appuntamento di orientamento e informazione è stato organizzato dall’Università di Parma per rispondere ai numerosi studenti che hanno chiesto all’Ateneo un supporto per poter sostenere i test di ammissione ai corsi a numero programmato (dall’anno scorso abbastanza numerosi all’interno dell’offerta formativa dell’Ateneo) in modo informato e il più possibile preparato, grazie ai consigli e ai suggerimenti che durante l’Infoday sono stati forniti alle future matricole da docenti e tutor dei diversi corsi di studio.

Anche gli studenti con disabilità e con DSA, i loro genitori e tutor hanno potuto recarsi presso la sede del servizio “Le Eli-Che” per avere informazioni su quanto l’Università di Parma offre a studenti e studentesse con invalidità di qualsiasi percentuale, con DSA e/o appartenenti alle fasce deboli.

L’offerta formativa dell’Università di Parma per l’a.a. 2012-2013 si compone di 79 corsi di studio (36 corsi di laurea, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 37 corsi di laurea magistrale). Per alcuni corsi di laurea è previsto il numero programmato definito a livello nazionale, mentre per altri il numero programmato è definito a livello locale.

Quest’anno per la prima volta l’Ateneo propone due corsi di laurea magistrale impartiti interamente in lingua inglese: Communication Engineering(Facoltà di Ingegneria) e International Business and Development (Facoltà di Economia).
Le immatricolazioni per l’a.a. 2012-2013 si apriranno mercoledì 25 luglio e come per gli anni precedenti saranno esclusivamente online cliccando dalla home page del sito web di Ateneo sul banner Uniparma click.

 

Google+
© Riproduzione Riservata