• Google+
  • Commenta
29 luglio 2012

Studentessa scompare da Varazze. L’intera Liguria mobilitata per trovarla

La studentessa scomparsa dallo scorso lunedì pomeriggio, è la 15 enne Francesca Arkel che dopo la telefonata a suo fratello Federico intorno alle 17, non ha dato più sue notizie.

Studentessa scompare

Studentessa scompare

Una conversazione normale e tranquilla tra Francesca e Federico, nessun segno di debolezza anzi.

La ragazza gli ha chiesto se la torta che aveva preparato per lui il giorno prima, in occasione del suo compleanno, era stata di suo gusto.

Da questo momento il buio. Sarebbe dovuta rientrare nella comunità per minori “Capo Horn” di Varazze in Liguria, ma non vi ha fatto ritorno. Residente da anni nella struttura per gravi problemi familiari, sono ignote le cause che l’abbiano spinta ad allontanarsi senza dare sue notizie.

A dare l’allarme la zia e il fratello che ormai non la sentono da quasi una settimana.

Alta 1.60 cm, capelli biondi, occhi chiari e un piercing sul naso. I suoi parenti la descrivono come una ragazza normale, amante dei cellulari, dei social network e del vestire bene. Invece da quel lunedì, il suo telefono risulta essere sempre spento e con certezza non si sarebbe mai allontanata da sola con venti euro nella sua borsetta da passeggio.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Varazze in collaborazione con quelli di Cairo che stanno vagliando telefonate e contatti che la ragazza intratteneva nell’ultimo periodo. La comunità nella quale la giovane vive insieme ad altri ragazzi è un luogo di accoglienza che permette a tutti di uscire per andare a scuola, al mare e pertanto non è la prima volta che qualcuno si allontana dalla struttura.

Le forze dell’ordine sono già sulle tracce della minorenne, stanno ripercorrendo le strade che lei abitualmente percorreva ma non si esclude che il perimetro di ricerca si estenda a tutta la provincia a o tutta la regione.

Chiunque l’avesse vista è pregato di contattare i carabinieri oppure la zia Ica (3474082144) o il fratello Federico 3480462253

Google+
© Riproduzione Riservata