• Google+
  • Commenta
23 luglio 2012

Tutto il mondo in uno specchio d’acqua. Anteprime internazionali

Il mondo visto da angolazioni diverse, rappresentato con meraviglia, incredulità,  stupore, a volte con ferocia, spesso con irrefrenabile passione. Il programma di lunedì 23 luglio sarà interamente dedicato al cinema internazionale, tra fiction e documentari, romanticismo ed horror.

Dopo il successo dell’avvenuta proiezione del Film documentario “Not To Be” prodotto dal Gruppo Fabrica si parte lunedì con i film di“SoySudAmerica – La otra parte del mundo”:  dalle ore 21:00 in Vicolo Arco, prosegue la rassegna extra che porta a Revine Lago l’incanto, la magia e le contraddizioni del Sud America. Curata con passione da Clara Migotto, SoySudAmerica guida il pubblico tra Argentina, Cile, Brasile, Venezuela e Perù.

 

In riva al Lago, dalle 21:00, è in programma la proiezione di uno dei migliori  film della selezione: il norvegese “Tuba Atlantic”, vincitore dell’Oscar 2012 come Miglior Corto. Diretto da Hallvar Witzø, è la cronaca dolente di una morte annunciata, e la prova di un talento visionario unico.

In evidenza anche il finlandese “Muutos meitä johtaa”, dove il cattivo ha le sembianze di una TV a colori. In anteprima italiana ci saranno l’irriverente erotico spagnolo “Amateurs” e il cruento “We Ate the Children Last”, horror canadese che sfida il coraggio dello spettatore raccontando  di trapianti di organi animali su corpi umani.

 

Sul fronte della sperimentazione l’appuntamento è in Vicolo Arco dalle ore 22:45 con il noir “Late And Deep di Davin Horan” e l’indonesiano “Shelter” di Ismail Basbeth, un invito ad amare il proprio partner finché ce n’è la possibilità.

 

Sempre lunedì dalle 21:00 presso il Cortile Carlettin, nell’ambito della sezione Nazionale, troverà spazio  “Topo glassato al cioccolato”, gioiello dell’animazione firmato dal virtuoso Donato Milkyeyes Sansone, già acclamato alla scorsa edizione del Lago Film Fest  con il magnifico “Videogioco” in stop motion.

 

 

PROGRAMMA LUNEDI’ 23 LUGLIO

Ore 21:00 _ Riva del Lago Proiezione film in concorso INTERNAZIONALE, SUI GENERIS, NUOVI SEGNI

 

Ore 21:00 Vicolo Arco_ Proiezione speciale “Soysudamerica” dedicata al cinema

indipendente sud americano. Alle 22:30  Proiezione speciale del film “Zomb i”. A seguire Proiezione film in concorso NUOVI SEGNI Ore 21:00 Cortile Carlettin Proiezione film in concorso UNICEF, NAZIO NALE 3

21:30 Cortile Sasso / Il cinema sud americano

indipendente raccontato dai microfoni

di ViviRadio

Ore 21:00 Lido Proiezione film in concorso EXTRAFEST 4

Ore 16:00 Salone della Comunità Proiezione film in concorso  VE NETO

 

Ester Del Longo / Manuela Morana  // Lago Film Fest

 

LAGO FILM FEST _ 8^ EDIZIONE

20 – 28 Luglio 2012 / Revine Lago, Treviso

 

CONTATTI

www.lagofest.org

info@lagofest.org / press@lagofest.org /  tel: 3203681519

 

SOCIAL

www.facebook.com/lagofilmfest

www.lagofest.org/blog

www.twitter.com/lagofilmfest

 

DIRETTA RADIOFONICA  / www.viviradio.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy