• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

Windows 8 arriva il 26 ottobre

Windows 8, l’atteso sistema operativo Microsoft, uscirà il prossimo 26 ottobre. La notizia, che sta facendo il giro del web, è stata data ufficialmente da Steven Sinofsky (fonte pianetacellulare.it), presidente della Divisione Windows e Windows Live in Microsoft, durante il Worldwide Partner Conference di Toronto.

Windows 8

Windows 8

Prezzi bassi – Per gli utenti che utilizzano Windows Xp, Vista, Seven passare al nuovo Windows 8 costerà poco : l’aggiornamento previsto per la versione 8 Pro è di 39,99 dollari; per gli utenti XP, invece, per effettuare l’upgrade bisognerà avere installato il Service Pack 3. Per chi acquista un computer Acer entro Gennaio 2013 avrà rimborsati i soldi dell’upgrade per il nuovo Windows.

Start screen – Disponibile in 109 lingue, la novità di casa Microsoft è lo Start Screen, con una tastiera querty sui propri tablet con 3 righe, in modo da non ingombrare metà schermo con l’alfabeto e i numeri; per raggiungere la tastiera numerica l’azienda ha pensato ad una piccola scorciatoia per visualizzarla, puntando così ad una tastiera veloce con la correzione automatica degli errori. Per i computer, invece, le modalità di interazione con l’interfaccia saranno la classica tastiera e il touch screen.

Il Desktop è suddiviso in icone divise tra sistema di messaggistica, meteo, fotocamera, contatti, musica, sport e viaggi.

Internet Explorer 10 – E’ il browser del nuovo sistema operativo, unico OS per i tablet, escludendo la possibilità di installare browser di diverso tipo. Ritorna l’indagine della Commissione Europea che aveva già ripreso Microsoft per Windows 7 per il monopolio del proprio browser. L’azienda, intanto, sembra collaborare con il commissario europeo Joaquin Almunia.

E’ stato presentato anche Office 2013 sia per smartphone e tablet che per i pc fissi, con un sistema innovativo che, anche con la chiusura accidentale dei documenti, tornerà all’ultima modifica effettuata su Word o Powerpoint senza perdere ciò che si era scritto. Il software cloud-based permetterà di archiviare i propri documenti su SkyDrive online (presente sul desktop) in modo da accedervi da qualsiasi dispositivo. Introdotta anche la possibilità di convertire i propri file Word in Pdf.

Windows 8 Release Preview

Google+
© Riproduzione Riservata