• Google+
  • Commenta
21 agosto 2012

LUB: test di ammissione in Scienze della Formazione primaria

Si svolgerà il 15 ottobre prossimo l’esame di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria, che ha sede a Bressanone. La data, comune a tutte le Università italiane, è stata stabilita dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria è a numero programmato. All’esame potranno partecipare coloro che si sono prescritti entro il 20 agosto. I posti disponibili sono 120 per le sezioni italiana, 145 per le sezioni tedesca, 15 per la sezione ladina.

Gli esami di ammissione si svolgeranno in italiano per chi si iscrive alla sezione italiana, in tedesco per chi si iscrive alla sezione tedesca, mentre per coloro che si iscrivono alla sezione ladina l’esame sarà in tre lingue (ladino, italiano e tedesco).

La prova di ammissione consiste in 80 domande a risposta multipla riguardanti l’ambito linguistico e logico (40 domande), letteratura, storia e geografia (20) e matematica e scienze naturali (20). Per entrare nelle graduatorie le risposte esatte dovranno essere 55 – e non più 60 come l’anno scorso. I candidati avranno a disposizione 150 minuti.

L’ora della prova, le aule e la procedura saranno comunicati sul sito della LUB a partire dal 21 settembre.
Il regolamento della prova di ammissione ed ulteriori informazioni si trovano al link www.unibz.it/de/education/welcome/admissionexa.html

Google+
© Riproduzione Riservata