• Google+
  • Commenta
27 agosto 2012

Mary Poppins approda al Giffoni Teatro

Ultimo appuntamento con il Teatroragazzi: domani sera gli allievi del Teatro del Sorriso chiudono la sezione con “Mary Poppins”.

Giffoni Valle Piana, 27 agosto 2012 – Uno spettacolo arcinoto che non annoia mai. La sezione TeatroRagazzi della XV edizione di Giffoni Teatro, si affida per il suo ultimo appuntamento, all’allegria di “Mary Poppins”, il celebre film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi di Pamela Lyndon Travers.

La messa in scena, ad opera degli allievi del Teatro del Sorriso diretti da Vito Cesaro, è per domani sera, martedì 28 agosto, alle 21.30 al Giardino degli Aranci.

LO SPETTACOLO Anarchia e caos regnano in casa Banks, dove papà e mamma, in balia dei due figlioletti alquanto vivaci, sono costretti, dopo la fuga dell’ennesima governante, a mettere un annuncio sul prestigioso quotidiano Times in cerca della tata perfetta. Dopo innumerevoli colloqui, magicamente, compare una giovane ragazza, Mary Poppins, pronta a risolvere tutti i problemi in casa Banks, ad una condizione però, che sia lei a decidere se rimanere, dopo aver messo in prova la famiglia per una settimana.

I giorni che seguiranno saranno pieni di tragicomiche situazioni, il capofamiglia verrà addirittura licenziato, ma tutti avranno da imparare dalla nuova magica tata, la famiglia crescerà e conquisterà il giusto equilibrio, e tra incantesimi e colorate coreografie, anche papà Banks riuscirà a comprendere meglio il vero significato della parola famiglia.

“Dopo aver visto lo spettacolo a Londra – spiega il regista Vito Cesaromi è venuta l’idea di farlo rappresentare ai miei allievi, cercando di superare i problemi scenici legati soprattutto alle magie di Mary Poppins. Da qui l’idea di rendere la protagonista più umana e meno magica. Nell’adattare lo spettacolo per i ragazzi del Teatro Comunale del Sorriso, ho tenuto in considerazione un aspetto fondamentale che, tra l’altro, è evidenziato anche nel romanzo della Travers: parlo dell’attenzione che i genitori devono dare ai figli indipendentemente dalle tate magiche. A volte basta un aquilone recuperato, riparato e rabberciato a dare gioia e felicità”.

INFO UTILI Lo spettacolo, ad ingresso gratuito con prenotazione, andrà in scena alle 21.30.  Per informazioni: biglietteria www. go2.it; Associazione Giffoni Teatro 339 4611502 – www.giffoniteatro.it –  info@giffoniteatro.it; Informagiovani 089 866 760.

 

Fonte immagine: Screenweek

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy