• Google+
  • Commenta
25 agosto 2012

Opportunità di studio all’Estero per gli studenti in SS.MM.FF.NN.

Borse di perfezionamento all’estero
Opportunità di studio all'Estero

Opportunità di studio all’Estero

Opportunità di studio all’Estero che numerosi studenti universitari vorrebbero avere, per potersi confrontare con una realtà diversa da quella di appartenenza, anche se questo comportera lasciare ogni abitudine, ogni comodità e ogni legame a casa.

Per questo accanto al tradizionale Erasmus, nell’ambito del Lifelong Learning Programme (LLP) è stato approvato un interessante programma, che offre agli studenti della “Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche Naturali” un tirocinio della durata di 4 mesi nella famosa “Università di Cambridge“.

Molto vasto è il programma perchè offre loro opportunità di frequentare corsi, esami e attività di ricerca. Il progetto viene nominato  Erasmus Placement ed è possibile iscriversi se si possiede una buona conoscenza della lingua inglese, entro il 10 Ottobre 2012, con la possibilità di ottenere un rimborso pari a 500.00 euro al mese riservato a coloro che non hanno grandi possibilità economiche.

Gli studenti assegnatari della borsa di mobilità LLP/ERASMUS, dovranno presentarsi presso l’Ufficio Relazioni Internazionali- entro dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria relativa al proprio corso di laurea, per sottoscrivere la relativa accettazione o rinuncia. Coloro i quali non avranno provveduto a presentare domanda di accettazione saranno considerati decaduti e subentrerà il successivo in graduatoria.

Il bando prevede un periodo di tirocinio presso enti e organizzazioni, imprese o centri di ricerca, che va dai tre ai dodici mesi, in uno dei paesi partner del programma europeo LLP/Erasmus ed è destinato a tutti gli studenti, i laureandi e dottorandi o gli iscritti a scuole di specializzazione o master.

Due le modalità per scegliere la destinazione: le università pubblicano il bando durante l’anno accademico, proponendo una serie di aziende e destinazioni e allo stesso tempo, lo studente può proporre la propria candidatura scegliendo dove svolgere un’esperienza così emozionante.

Nuove porte si aprono così per lo studente Erasmus che ha l’opportunità di acquisire competenze specifiche, non trascurando una migliore comprensione della cultura del Paese ospitante, con il fine ultimo di favorire la mobilità di giovani lavoratori in tutta Europa.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy