• Google+
  • Commenta
7 agosto 2012

Vienna ed Erasmus

La città più alla moda per svolgere un Erasmus in Austria è senza dubbio Vienna. Situata sul Danubio la città è ricca di storia, arte, cultura ma anche di feste, concerti, mostre e numerose attività. L’importanza storica di Vienna è dimostrata dall’afflusso dei turisti, mentre la neutralità politica dell’Austria spiega anche una certa vocazione internazionale.

A Vienna l’Università è pubblica e una delle più antiche d‘Italia. E’ stata aperta nel 1365 ed è la seconda Università più antica dell’Europa Centrale e la piu’antica tra i paesi di lingua tedesca. La città puo’ essere girata grazie al suo ottimo servizio di trasporto pubblico veloce ed efficente. Per varie informazioni sui biglietti e gli abbonamenti ci si rivolge ai chioschi che si trovano in ogni stazione d’arrivo. L’Ufficio d’informazione più importante si trova dietro il teatro dell’opera a Albertinaplatz.

Per quanto riguarda gli alloggi, gli studenti possono contare oltre che sull’Università di Vienna stessa anche su appartamenti da dividere insieme ad altri studenti dell’Erasmus arrivati in città. Oppure altre possibilità sono gli ostelli che si trovano a buon prezzo anche a meno di 17 euro.

La città vanta tuttavia di numerosi spazi all’aperto e di locali dove i giovani studenti possono incontrarsi per un caffè o per mangiare e bere. Il caffè costa circa 3 euro mentre nei vari bar in città i piatti tipici viennesi costano circa 20,00 euro. Famosa a Vienna da gustare sia d’inverno che d’estate è la Sachertorte, la torta di cioccolata con marmellata di albicocca.

Vienna offre tantissime bellezze da vedere e numerose cose da fare: tra gli eventi segnaliamo il Festival della musica e il Festival di primavera.  Per la vita notturna la città è ricca di club, pub, locali e cocktail con musica di ogni genere.

http://www.paesionline.it/europa/austria_vienna/foto_immagini_sfondi_vienna.asp

 

Google+
© Riproduzione Riservata