• Google+
  • Commenta
5 settembre 2012

Cattolica di Milano: mostra dedicata a S. Teresa di Calcutta

L’Università Cattolica si rimette in carreggiata.

Dopo la lunga pausa estiva, il nuovo anno accademico sarà inaugurato con un evento che oserei definire spirituale, dedicato (è raro, ma in certe occasioni accade davvero) a una grandissima donna e, per essere precisi, alla fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Proprio così. Da quanto si apprende dal sito della Cattolica di Milano, nei chiostri di Largo Gemelli, dall’11 al 21 settembre, si terrà un importante mostra a pannelli fotografici e didascalie dal titolo “Beata Teresa di Calcutta – Vita, Spiritualità e Messaggio”, che dopo essersi tenuta a Roma e in altre numerose città europee, si terrà finalmente anche a Milano.

L’esposizione sarà inaugurata l’11 settembre alle ore 16e30 (Aula Magna) da un incontro finalizzato ad approfondire proprio il tema principale della solidarietà al quale interverranno l’Arcivescovo di Milano, Cardinal Angelo Scola, Suor Cyrene, Superiora Provinciale delle Missionarie della Carità, Padre Sebastian Vazhakala, Superiore Generale dei Missionari della Carità Contemplativi, Adriano Pessina, Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica dell’Università Cattolica, Serena Massa, docente di laboratorio di archeologia dell’Università Cattolica, Pietro Petraroia, docente di Legislazione dei Beni Culturali dell’Università Cattolica e Laura Caradonna, presidente del Centro Studi Tutti più Educati.

Al termine dell’incontro, alle ore 18e30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di Sant’Ambrogio. Concelebreranno Mons. Sergio Lanza, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Mons. Erminio De Scalzi, vicario episcopale per gli eventi e gli incarichi speciali e abate di Sant’Ambrogio e Padre Sebastian Vazhakala, superiore generale dei Missionari della Carità Contemplativi.

 

fonte foto: http://www.trool.it

Google+
© Riproduzione Riservata