• Google+
  • Commenta
12 settembre 2012

Ferrara – Iniziative congiunte a favore della popolazione studentesca

Questa mattina presso il Rettorato dell’Universita’ di Ferrara, si è svolto un incontro tra i vertici di Ascom Confcommercio Ferrara, rappresentati dal presidente Giulio Felloni e dal direttore Davide Urban e il Rettore Pasquale Nappi, durante il quale si sono poste le condizioni per lo sviluppo di una concreta collaborazione tra le due Istituzioni, attraverso alcune azioni rivolte agli studenti universitari.

In particolar modo, si è  concordato di:

–  realizzare una card unife-ascom che consentirà, tramite un sistema di convenzioni,  sconti e opportunità commerciali in tutta la provincia;

– creare, con i proprietari immobiliari affiliati ad ascom  un “calmiere”  dei prezzi sugli affitti a favore degli studenti,  allo scopo di incentivare la presenza di fuori sede. Ricordiamo come l’Ateneo di Ferrara sia risultato secondo il “Sole 24 Ore” il  più attrattivo d’Italia con una popolazione studentesca fuori sede di oltre il 60% e come stime attendibili attestino un indotto creato dalla presenza universitaria di circa 300 milioni di euro annui.

– effettuare un investimento comune per sviluppare percorsi formativi sui temi del turismo culturale e dell’economia del terziario.

Nella foto, da sx:  Pasquale Nappi, Giulio Felloni, Davide Urban

Foto: Ufficio Comunicazione ed Eventi Università di Ferrara

Google+
© Riproduzione Riservata