• Google+
  • Commenta
2 settembre 2012

In arrivo, Supersound 2012

Dal 29 al 30 settembre presso la galleria della Molinella nel centro storico di Faenza, all’interno del Mei Supersound, si svolgerà il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani. Un occasione da non perdere per chiunque voglia mettersi alla prova.

 

CAMPUS MEI- Organizzato dal MEI (Meeting degli Indipendenti),  il campus si terrà nelle giornate del 29 e 30 settembre presso la galleria della Molinella nel centro storico di Faenza, all’interno del Mei Supersound, il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani. Una grande opportunità per i giovani musicisti che avranno la possibilità di misurarsi con giornalisti, produttori discografici, organizzatori di eventi e tour manager, insomma l’esperienza di tanti professionisti al servizio di giovani sognatori che, avranno la possibilità non soltanto di porre domande e chiedere consigli, ma soprattutto d’avere un parere diretto e immediato sulla loro musica, in quanto sarà possibile presentarsi con una demo o cd promo da far ascoltare.

Evento nell’evento, è il Music Lab di due giorni che si svolgerà durante la manifestazione. Le Tecniche per l’autoproduzione e la promozione dei propri progetti musicali, interventi dei principali operatori dei settori della produzione, promozione, diritti e tutto quanto serve per diventare imprenditori della propria musica, saranno gli argomenti trattati all’interno del corso. Qui il programma completo.

GLI OPERATORI- Ecco la lista di nomi di alcuni dei “professionisti” che parteciperanno all’evento :  Enrico Deregibus (Giornalista Musicale), Fabrizio Galassi (Zimbalam), Dario Salvatori (Giornalista – critico musicale Rai), Maria Cristina Zoppa (Web Radio Rai), Max Monti (Produttore Discografico Quintorigo), Marco Notari (Libellula Music), Giulio Tedeschi (Produttore Discografico – Toast Records), Gianluca Lo Presti (Produttore e Musicista – Disco Dada Records), Giampiero Bigazzi (Materiali Sonori), Fabrizio Brocchieri (Cinico Disincanto), Giordano Sangiorgi (MEI – AudioCoop), Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), Fabio Gallo (L’AltopArlAnte), Dino Bovenga(Emi), Federico Guglielmi (Mucchio – Rai Isoradio), Luca Masperone (L.M. European Music) e tanti altri.

Tra i tanti nomi, spicca quello di Omar Pedrini, cantautore e fondatore dei Timoria, che tornerà presto sulle scene con un nuovo programma trasmesso ad Ottobre su Rai 5. Inoltre, il cantautore, sarà ospite della Notte Bianca del Mei al Teatro Masini di Faenza sabato 29 settembre durante le premiazioni della Rete dei Festival con Checco Zalone, Cristina Donà, Zibba, Marco Guazzone e altri.

 

 

 

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di svolgimento  www.meiweb.it,
Tel. 0546.24647, E-mail: info@audiocoop.it

fonte: www.okmusic.com

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy