• Google+
  • Commenta
17 settembre 2012

Industria chimica: la parola ai giovani

“La Parola ai Giovani 2012”, i ricercatori di chimica delle università sarde a confronto.

L’appuntamento è per il 19 settembre presso il Complesso Didattico ex Facoltà di Scienze MFN in via Vienna 2 a Sassari.

Il settore dell’industria chimica è al centro di un processo di rinnovamento che sta interessando la Sardegna e aprendo nuovi scenari per la ricerca. Proprio questo è uno dei motivi di interesse dell’undicesima edizione di “La Parola ai Giovani”, l’evento organizzato quest’anno dal Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università di Sassari con il patrocinio della SCI, Società Chimica Italiana (Sezione Sardegna), e il contributo di Matrìca, che mette i giovani “ricercatori” di chimica degli Atenei sardi a confronto.

L’appuntamento avrà luogo il 19 settembre, alle 10.00, presso il Complesso Didattico di via Vienna (Aula Magna B). L’incontro offre l’opportunità a ciascun giovane studioso di raccontare i risultati delle proprie ricerche, sia come presentazione orale sia sotto forma di poster, e di promuovere nuove idee e attività in atto sulla ricerca di base e industriale.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati i premi della Società Chimica Italiana (Sezione Sardegna) per le migliori tesi di dottorato e di laurea in chimica discusse nello scorso anno accademico negli Atenei di Sassari e Cagliari. I premiati esporranno i risultati dei loro lavori di tesi in forma di breve comunicazione orale.

 

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata