• Google+
  • Commenta
13 settembre 2012

La staffetta più lunga del mondo a Portofino

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012 LA STAFFETTA PIÙ LUNGA DEL MONDO FA TAPPA NELL’AREA MARINA PROTETTA DI PORTOFINO.  LA FIACCOLA DELLA PACE E DELL’ARMONIA AL CRISTO DEGLI ABISSI

 Con il Patrocinio e la collaborazione di:  Comuni di Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure, dell’Area Marina Protetta di Portofino e dell’Ente Parco, Nucleo sommozzatori Carabinieri di Genova, Reparto sommozzatori della Guardia Costiera di Genova, Reparto sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Genova, Outdoor di Portofino, Gruppo Atletica Due Perle ed il supporto dell’Istituto Colombo di Santa Margherita Ligure.

 L’edizione 2012 della World Harmony Run, la staffetta podistica internazionale per la Pace e l’Armonia, attraverserà l’Italia dal 7 al 20 settembre, percorrendo oltre 1250 chilometri, sui circa 24.000 dell’intero tratto Europeo che ha avuto inizio a Figueira da Foz, Coimbra in Portogallo, il 23 febbraio e si concluderà a Vienna, il 7 ottobre 2012.

 Durante il passaggio in Liguria, la staffetta sarà ospite di una fitta serie di appuntamenti che hanno il comun denominatore lo spirito di unità multietnico, che coinvolgeranno istituzioni locali, comunità religiose, a testimonianza della vicinanza del territorio ai valori della pace.

 Domenica 16 settembre 2012 la staffetta farà la sua tappa nell’Area Marina Protetta di Portofino, evento eccezionale poiché per la prima volta la fiaccola verrà trasportata in mare tramite l’utilizzo di canoe (in collaborazione con Outdoor Portofino) e successivamente, grazie alla presenza di: Nucleo sommozzatori Carabinieri di Genova, Reparto sommozzatori della Guardia Costiera di Genova ed il Reparto sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Genova la fiaccola verrà portata al famoso Cristo degli Abissi nella baia di San Fruttuoso.

 L’evento ha il supporto di atleti di fama mondiale come Carl Lewis, di premi Nobel come Desmond Tutu o Michael Gorbachev ed in Italia ha come testimonial Marco Berry; la partecipazione è libera e gratuita. Tutti possono portare la fiaccola per un breve tratto o per più chilometri.

 Programma dell’evento:

 ore 7:30 Santa Margherita Ligure- Partenza dei podisti alla volta di Portofino dall’Istituto Colombo.

 Ore 7:50 Portofino, Niasca – Consegna fiaccola a canoisti di Outdoor Portofino

 Ore 8:00 Portofino, Niasca – Partenza canoisti con la fiaccola alla volta di San Fruttuoso

 Ore 9:00 San Fruttuoso – Arrivo canoisti immersione con la fiaccola con I Sommozzatori del Nucleo Sommozzatori Carabinieri di Genova, Reparto Sommozzatori della Guardia Costiera di Genova, Reparto Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Genova e della World Harmony Run.

 9:50 San Fruttuoso – Partenza staffettisti della World Harmony Run e del Gruppo Atletica Due Perle che attraverseranno I ripidi sentieri del Parco di Portofino per poi giungere a Camogli e proseguire sull’Aurelia sino a Genova.

 Ore 12:30 Genova – Arrivo presso la Comunità San Benedetto di Don Gallo Messa e passaggio della fiaccola ai membri delle Comunità.

 Ore 14:30 Genova – Partenza da Comunità San Benedetto per prendere la SS456 con passaggio da Masone, Ovada e arrivo ad Acqui Terme alle 18:30

Per informazioni e partecipazioni contattare: Teo Lotti cell. 338 3789681;  lotti@corsadellapace.it

fonte immagine: wwwmagazine.planetariahotels.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy