• Google+
  • Commenta
4 settembre 2012

Milano Film Festival, la festa del cinema

Dal 1995 il Milano Film Festival cerca nuove direzioni e promuove talenti in ambito italiano e internazionale, assicurando anche alla città meneghina il proprio festival del cinema di buon livello.

L’evento attiva gli spazi pubblici cittadini e raccoglie davanti agli schermi migliaia di persone da tutto il mondo, in due settimane nel mese di settembre; le sale diventano luoghi di scambio e socializzazione, così come teatri, auditorium, strade, parcheggi, musei… Gli spazi pubblici vengono utilizzati per ospitare gli amanti del cinema e per dare la possibilità di confronto.

Quest’anno il Milano Film Festival si svolgerà dal 12 al 23 settembre e, come sempre, avrà un programma molto vario da seguire giorno per giorno per non perdersi alcunché. Dalla maratona dei corti di animazione fino agli ospiti, tra la sede del Parco Sempione all’aperto alle varie sale teatrali.

Per conoscere i prezzi degli abbonamenti, basta collegarsi al sito internet ufficiale, milanofilmfestival.it

Da segnalare l’iniziativa di un altro sito internet: lacasadiriposo.it, il sito che si rivolge alle persone più anziane; tutti gli ove 65 avranno diritto gratuitamente ad un abbonamento dal valore di 45€: sarà sufficiente presentare un documento di identità  e richiedere la speciale promozione.

Un modo per far vivere Milano durante il Film Festival, un modo per andare a spasso con il nonno o lo zio, che raramente escono di casa. Un modo per far vivere la città.

 

Fonte:blog.fragolandia.com

Google+
© Riproduzione Riservata