• Google+
  • Commenta
27 settembre 2012

Trailers Film Festival 2012

Terza giornata domani – venerdì 28 settembre – a Catania della decima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto daStefania Bianchi che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012. Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan ed è promosso – tra gli altri – dalla Provincia regionale di Catania, nell’ambito di Etnafest 2012.

Il programma di domani, venerdì 28 settembre, si apre alle ore 10:00 presso l’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini con l’incontro con Federica Pierattelli, General Manager della Universal Publishing Production Music Italy, su La musica come valore aggiunto. Alle ore 11:00, incontro con Marcello Foti, Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia, che illustrerà La Scuola Nazionale di Cinema. Alle ore 12:00 incontro con la registaGiovanna Gagliardo su Il fascino del documentario. Alle ore 15:00, incontro con Federica Tremolada, Strategic Partner Manager Youtube e Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente Istituto Luce – Cinecittà su Come gestire, promuovere e valorizzare il contenuto su YouTube. Il caso dell’Archivio Luce. Alle ore 16:00 saranno proiettati i 20 Pitch Trailer in concorso, alla presenza di uno dei registi in concorso, Gianfranco Di Silvestro, e alle ore 17:00, l’incontro con la giuria del Concorso Pitch Trailer su Come promuovere l’idea di un film con un trailer. La giuria è presieduta da Osvaldo De Santis, Presidente e Amministratore delegato 20th Century Fox e composta da Martha Capello, Presidente A.G.P.C. – Associazione Giovani Produttori Cinematografici; Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente Istituto Luce – Cinecittà; Andrea Occhipinti, Presidente Lucky Red e da Gianluca Pignataro, direttore marketing e distribuzione Fandango. Sempre presso l’ex Monastero dei Benedettini, ma in aula 1, alle ore 10:00, ultima giornata del workshop Ideare la campagna di lancio di un film, tenuto da Gianluca Pignataro. In aula 2, invece a partire dalle ore 10:00, le rassegne di trailer con la proiezione dei trailer in concorso, i trailer di Alberto Lardani, i trailer in anteprima e alle ore 15:00 lo Sportello di orientamento allo spettacolo a cura di OSA – l’Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive.

La serata Trailers Première al Cine-Teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, ha inizio a partire dalle ore 21:00 con la consegna del Premio Miglior Pitch Trailer e il Premio Miglior Locandina Italiana. Quindi, l’anteprima italiana del film Iron Sky, diretto da Timo Vuorensuola, cult movie di internet, che sarà distribuito in Italia dalla Moviemax e interpretato tra gli altri da Udo Kier. Una commedia di fantascienza ambientata nel 2018, anno in cui torna il peggior incubo dell’umanità: i Nazisti. Fuggiti con un razzo e rifugiatisi sul lato più oscuro della Luna, hanno organizzato il loro ritorno sulla Terra per invaderla e conquistarla. A combatterli, un nuovo Presidente USA, sosia di Sarah Palin.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

www.trailersfilmfest.com
info@trailersfilmfest.com

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy