• Google+
  • Commenta
8 settembre 2012

Università di Parma: Conferenza Scientifica Internazionale JEMS

Sarà proprio la città di Parma ad ospitare dal 9 al 14 settembre la sesta edizione della Conferenza Scientifica Internazionale JEMS (Joint European Magnetic Symposia), il più importante evento del settore che ha saputo attrarre quest’anno ricercatori da ben 60 paesi con oltre 1100 comunicazioni scientifiche in programma ai fini di discutere le ultime novità del magnetismo e dei materiali magnetici.

Federico Pizzarotti, neo sindaco della città, accoglierà i congressisti con un cocktail di benvenuto nonché di apertura il 9 settempre alle ore 18 presso il Foyer dell’Aufitorium Paganini (Via Toscana 5/a, Parma).

L’incontro sarà poi ufficialmente aperto dal rettore dell’Università di Parma, Gino Ferretti e dal Direttore dell’Istituto IMEM (istituto dei Materiali per l’Elettronica ed il Magnetismo) Salvatore Iannotta. Interverrà anche il maestro Martino Traversa, presidente della Fondazione Prometeo patrocinatrice del convegno e promotrice della fantastica rassegna di musica moderna presso l’Auditorium Paganini, offrendo il 13 settembre la visione gratuita di un concerto ai congressisti.

Responsabili della conferenza sono infine Franca Albertini e Roberto De Renzi, rispettivamente membro dell’istituto IMEM del CNR e direttore del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra presso l’Ateneo emiliano, vantando con orgoglio un’eterna e gloriosa tradizione nel campo scientifico e in particolare nel magnetismo, settore di fondamentale importanza per lo sviluppo di nuove tecnologie per la biomedicina, l’informazione e il risparmio energetico.

Siamo orgogliosi che tutta la comunità scientifica abbia accolto con plauso la scelta dell’Italia e di Parma per un evento così importante e degno di attenzione.

fonte foto: http://info.abril.com.br/aberto/infonews/fotos/ima-magnetismo-eletricidade-20091015173400.jpg

Google+
© Riproduzione Riservata