• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2012

Padova: gli studenti di Ingegneria incontrano le aziende

Università di Padova – Stage, tirocini ed esperienze professionali svolti durante gli studi aiutano i neolaureati a trovare lavoro. Secondo i dati dell’ultima ricerca Almalaurea, a parità di condizioni, chi ha svolto questo tipo di esperienze durante un corso universitario ha il 13,6% di probabilità in più di trovare un’occupazione rispetto a chi ha solamente studiato.

Per questo giovedì 15 novembre, alle ore 10.00 nell’Aula Studio “Venezia Ex Fiat” di Via Venezia 13 a Padova, si terrà l’evento Università Aperta Ingegneria 2012 organizzato dal Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell’Università di Padova, dedicato all’incontro tra studenti dei corsi di laurea in Ingegneria e aziende che impiegano risorse specializzate in questo campo.

Ogni azienda avrà a disposizione uno stand a cui gli studenti potranno rivolgersi per informarsi sulle figure professionali richieste, valutare opportunità di stage e offerte di lavoro, consegnare il proprio curriculum vitae.

Iscrivendosi sul sito dell’iniziativa http://ingegneria.universitaperta.com si potranno inoltre conoscere anticipatamente le imprese partecipanti e visitare i loro profili e siti web, in modo da prepararsi al meglio per il colloquio con i rappresentanti.

L’evento vuole favorire l’avvicinamento tra università e imprese, facendo conoscere agli studenti le esigenze e le dinamiche del mondo del lavoro e aiutando le aziende a scoprire le potenzialità che crescono in ambito accademico.

 

Per informazioni:

– sito web: http://ingegneria.universitaperta.com

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata