• Google+
  • Commenta
14 novembre 2012

A Battipaglia l’“eros” nel romanzo di Alfonso Bottone

Giovedì 15 novembre, alle ore 18.00, a Battipaglia nell’Atrio di Palazzo di Città, che ospita la rassegna Salotto in Casa…Comunale, il giornalista, editore, direttore organizzativo di “..incostieraamalfitana.it” Festa del Libro in Mediterraneo, risponderà alle domande dell’attrice salernitana Vania De Angelis sulla sua affermata fatica letteraria.

Dopo gli esordi, infatti, con tre raccolte di versi e le “Le interviste possibili”, passando attraverso un racconto breve, una guida “a quattro mani” sulla Costa d’Amalfi, e due saggi sull’alluvione del 1954 e sull’Ospedale Cotugno di Napoli, “Se fosse solo questione di sesso” è il suo primo romanzo. Ma “un romanzo autentico e per nulla scontato”, come scrive Cesare Lanza nella prefazione al libro, giocato tra eros e sentimenti.

Protagonista dei quattro racconti di Se fosse solo questione di sesso è uno scrittore cinquantenne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttivo, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo.

A fargli da contraltare quattro protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il protagonista. Queste donne raffigurano ciascuna un aspetto peculiare della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole.

La presentazione del libro sarà accompagnata dai suggerimenti di ricette erotiche di Rosa Sabella e da pagine scelte dal libro interpretate dalla stessa Vania De Angelis.

 

Google+
© Riproduzione Riservata