• Google+
  • Commenta
14 novembre 2012

Dall’Università al lavoro – Neolaureati e laureandi incontrano Tetra Pak

Università di Catania – Un percorso formativo gratuito di orientamento al lavoro e la possibilità di candidarsi per lavorare nella multinazionale del confezionamento di alimenti Tetra Pak: è l’opportunità offerta a neolaureati e laureandi dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettronica e Automation dal Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania che organizza per giovedì 29 novembre la giornata “Dall’Università al lavoro”.

L’iniziativa però è a numero chiuso, per partecipare occorre prenotarsi entro il 18 novembre inviando un’email con il proprio cv, preferibilmente in inglese, a job.ateneo@unict.it, indicando come riferimento “rif. Randstad-Tetra Pak”.

Il programma della giornata – che si svolgerà dalle 9,30 alle 15,30 nei locali del Cof di via Umberto285 aCatania – prevede la presentazione dell’azienda Tetra Pak, dell’agenzia per il lavoro Randstad e del Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione Forma.temp.

All’incontro con l’azienda sarà affiancato il “percorso di orientamento” che si propone di aumentare la consapevolezza degli studenti laureandi o neolaureati verso i meccanismi di selezione aziendale, far conoscere loro da vicino i principali strumenti e offrire spunti per imparare a relazionarsi con l’azienda fin dal primo contatto.

I partecipanti svolgeranno infatti attività di gruppo e seminari su come prepararsi al contatto con le aziende, su cos’è un “assessment” (uno strumento di selezione del personale che avviene su più candidati contemporaneamente), come scrivere un curriculum, come prepararsi ad un colloquio. A seguito della giornata i candidati avranno inoltre la possibilità di partecipare alla visita aziendale in Tetra Pak.

Google+
© Riproduzione Riservata