• Google+
  • Commenta
22 novembre 2012

FrequenteMente: tantissime novità per la nuova stagione!

FrequenteMente è online!

Dopo il successo della scorsa stagione, riprende il programma radio di Controcampus!

Tante le novità di questa nuova stagione ma anche tante conferme! Ritornano le news sugli eventi, le manifestazioni, le iniziative pensate dagli universitari per gli universitari e non solo! Ad accogliere i radioascoltatori una nuova sigla e tanti nuovi collaboratori! Ma andiamo per gradi!

Piacevole conferma nello staff di autori di FrequenteMente è quella di Renata Savo! La nostra fuorisede, in questa prima puntata, ci segnala un evento che interesserà davvero a molti! Si tratta di Vigamus, il primo Museo italiano dei videogiochi, che possiede più di 200 pezzi tra videogiochi e consolle oltre che home computers e accessori prodotti in arco di tempo che va dagli anni ’70 ad oggi! Al Vigamus, situato in via Sabotino 4 (nei pressi della stazione della metro di Lepanto), gli affezionati del genere avranno la possibilità di giocare ai videogames che hanno fatto la storia!

E da una piacevole conferma a nuove voci il passo è breve! Savio De Vita, Grazia D’Arienzo e Vito (Stark) Papasodaro, questi i nomi delle tre new entry di quest’anno. Con un passato radiofonico in comune (hanno lavorato in webradio universitarie), informeranno gli ascoltatori di FrequenteMente  rispettivamente sul mondo del cinema, del teatro e dei fumetti.

Savio, giovane neo laureato all’Università di Napoli e appassionato di cinema, conduce un programma che parla proprio di cinema sulle webfrequenze di RadioF2Lab, la webradio dell’Università Federico II di Napoli. Informandoci su quello che è accaduto durante il Festival del Cinema di Roma, coglie l’occasione per sottolineare le polemiche e la discordanza di opinioni tra pubblico e critica in merito ai vincitori della rassegna cinematografica appena conclusasi. Interessante è la news sulla pubblicazione su imdb.com, della classifica dei 250 film preferiti dagli utenti del web.

Grazia, studentessa del DAMS all’Università di Salerno,attrice di teatro e collaboratrice di Unis@und, invita a seguire l’ottava edizione de “La Corte della formica”, il festival nazionale di corti teatrali che si svolge al Teatro Piccolo Bellini. Un’occasione per gli amanti del genere di conoscere e di vedere nuove performance teatrali. Oltre al festival di corti teatrali, la nostra “esperta” di teatro segnala il cine-concerto Vedute di una città , una selezione di film muti francesi, che si terrà il 23 novembre alle 19 a Palazzo Venezia (via Benedetto Croce 19) a Napoli.

Intervento completamente dedicato ai supereroi, naturalmente, quello di Vito, studente di cinema all’Università della Calabria nonchè speaker di PonteRadio, che segnala a tutti i nerd e non una nuova miniserie in 6   numeri dal titolo Avengers vs. X-Men. Una chicca per gli appassionati di fumetti che potranno appassionarsi e tifare per l’una o l’altra fazione grazie a una doppia copertina: una cover A e una cover X. E tu, per chi tiferai?

Queste le news per questa settimana accompagnate da una playlist costituita da brani musicali di grandi band che hanno fatto la storia della musica, dai Cure ai Clash passando per gli U2 e gli Who.

FrequenteMente cerca collaboratori! Inviaci una mail a frequentemente@controcampus.it!

Per ascoltare FrequenteMente clicca qui!

L’appuntamento è fissato, come di consueto, alla prossima settimana!

Google+
© Riproduzione Riservata