• Google+
  • Commenta
1 novembre 2012

Visit Volcei, Un “ponte” tra gusto e cultura

Dopo il successo della prima edizione, torna dal 1 al 4 novembre “Visit Volcei”, l’iniziativa ideata dalla Pro Loco Buccino per promuovere una gemma del patrimonio culturale campano e nazionale, l’Antica Volcei. Quello di Buccino-Volcei è un luogo dell’ anima, un sito archeologico da riscoprire tra i vicoli del Parco Archeologico Urbano e il Museo Archeologico Nazionale, che espone in un’area di 1600 mq reperti che vanno dal III millennio a.C. alla “Vulceiana Civitas”.

Grazie a Visit Volcei, coloro che visiteranno il Museo e poi si lasceranno sedurre dai sapori e dai gusti della tradizione locale presso le attività ristoratrici aderenti potranno usufruire di numerosi sconti e offerte commerciali. Viceversa, chi scegliesse di fermarsi a pranzo a Buccino, cedendo all’ottima tradizione della cucina locale, e volesse poi concedersi la visita all’antica Volcei, potrà usufruire dell’ingresso gratuito presso la struttura museale. Qui si potrà visitare, sempre gratuitamente, anche la mostra “Dannatamente Donna” che presenta le opere di Flaminia Bosco Fonseca Y Pimente, esposizione a cura dell’ associazione civico-culturale “Le Due Città”.

Visit Volcei non si esaurisce solo nel ponte di inizio novembre: con la Volcei Visit Card i turisti saranno invogliati non solo a visitare i siti archeologici ma anche ad effettuare acquisti di prodotti tipici e artigianali, in modo tale da offrire un sevizio turistico globale che riesca a garantire le più diverse esigenze dei vari ospiti di Volcei. La Card è stata presentata un anno fa presso lo stand dell’Antica Volcei durante la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum e sempre a Paestum sarà riproposta anche quest’anno nel corso della X edizione della Borsa del Turismo Archeologico dal 15 al 18 novembre 2012.
La promozione di Buccino-Volcei sarà anche sulle reti nazionali: in una delle prossime puntate di “Sereno Variabile”, storica trasmissione di Rai Due, andrà in onda un servizio dedicato alla storia di Buccino e alle sue tradizioni.
Un novembre ricco di iniziative a Buccino per tutti gli amanti della buona cucina e dell’ottima cultura, per onorare al meglio il terzo anniversario dall’apertura del Museo!

 

Fonte Foto: Ufficio Stampa Beniculturali.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy