• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2012

L’isola delle femmine presenta…

 

Isola delle Femmine (Pa) 20/12, Si presenta “Un tempo per piangere, un tempo per ridere” di Rosangela Camarda

 

Giovedì 20 dicembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca “P. Fortini” di via Palermo 61 a Isola delle Femmine, sarà presentato il libro “Un tempo per piangere, un tempo per ridere”, romanzo di Rosangela Camarda, pubblicato dalle Edizioni La Zisa. Interverranno, con l’autrice, Francesco Billeci e Sara Pira. Modererà il giornalista Davide Romano.

La trama: Nata da una famiglia povera ma molto unita, Rosangela, sin dalla prima infanzia, vive una vita segnata da continue sofferenze. All’età di sei anni viene affidata a un collegio di suore, esperienza che la colpirà profondamente al punto che, anche in seguito al ritorno a casa, svilupperà una tendenza alla solitudine e alla riflessione. “Un tempo per piangere, un tempo per ridere” è la storia autobiografica di una donna che, nonostante i lutti e le amarezze che la vita le ha riservato, prima fra tutte la perdita dell’adorata figlia, ha sempre trovato la forza e la determinazione per difendere i valori in cui più crede: la famiglia e l’amore. Rosangela ha chiamato i suoi lettori ad essere spettatori e nel contempo testimoni della sua stessa esistenza, con il dichiarato intento di trasmettere a tutti coloro che, curiosi, si accosteranno alla sua storia la tenacia, la speranza e la fede che quotidianamente l’hanno guidata nel suo percorso di vita.

L’autrice: Rosangela Camarda è nata e vive a Palermo. Docente di sartoria e di alta moda, ha sempre coltivato la passione per la lettura e per la scrittura. “Un tempo per piangere, un tempo per ridere” è il suo primo romanzo.

Google+
© Riproduzione Riservata