• Google+
  • Commenta
12 Dicembre 2012

Natale di solidarietà a Maiori, Progetto Famiglia a Torre Normanna

Il 13 dicembre presso il Ristorante Torre Normanna a Maiori (SA) si terrà la IV serata Natale di solidarietà “Io studio, grazie a Dio e grazie a voi”.

Nata da un’intuizione di Dina Coppola, volontaria della Progetto Famiglia onlus, l’evento intende realizzare un momento di forte solidarietà in Costiera Amalfitana a favore del progetto “Formazione giovani” e del Centro Jean Paul II.

Nata nel 1990 da un gruppo di giovani della zona nocerino-sarnese, la Federazione è un ampio movimento di volontariato e di solidarietà, composto da numerosi enti no profit operanti nei diversi ambiti della tematica familiare e minorile.

Gli enti aderenti alla Federazione Progetto Famiglia, pur perseguendo il comune obiettivo di sostenere il benessere dei minori e delle famiglie, sono giuridicamente ed operativamente autonomi, hanno un proprio statuto ed una propria rappresentanza. La Federazione è capitanata dall’Associazione Progetto Famiglia Onlus, che funge da capofila e coordinatore dell’intera opera, promuovendo azioni comuni e percorsi formativi e rappresentando l’intera federazione nei rapporti con le istituzioni.

L’iniziativa di quest’anno al ristorante Torre Normanna è stata resa possibile dalla grande disponibilità dei fratelli Proto, chef rinomati, e del maestro pasticciere Sal De Riso che delizierà la serata con i suoi dolci. Il ricavato, derivante dalle offerte dei partecipanti e l’assenza di costi, in quanto la cena è totalmente offerta dal “Ristorante Torre Normanna”, permetterà di sostenere il Centro per studenti liceali “Jean Paul II”, che Progetto Famiglia Cooperazione sta realizzando nella cittadina di Koupéla in Burkina Faso (Africa).

Google+
© Riproduzione Riservata