• Google+
  • Commenta
17 dicembre 2012

Quattordici: il nuovo libro di Matilde Iaccarino

Presentazione di “Quattordici”, il nuovo libro di Matilde Iaccarino

Matilde Iaccarino

Matilde Iaccarino

Racconti dei Campi Flegrei illustrati da otto fotografi. Giovedì 20 dicembre (ore 17,30) a Villa di Livia a Pozzuoli

“Quattordici” è il nuovo libro di Matilde Iaccarino per Edizioni Valtrend; racconti brevi ambientati nei Campi Flegrei e “commentati” da otto fotografi. La presentazione si terrà giovedì 20 dicembre, alle ore 17,30 a Villa di Livia, via Campi Flegrei 19/A a Pozzuoli.

Con l’autrice interverranno: Angela Schiavone, docente, Toty Ruggieri, fotografo. Letture di Paola Di Somma. Modera: Ciro Biondi, giornalista.

“Quattordici” è un progetto realizzato in collaborazione con l’associazione Snap! che ha realizzato il fotolibro in cui i racconti dell’autrice sono “commentati” dall’occhio dei fotografi che hanno interpretato situazioni, luoghi ed emozioni della pagina scritta. Il risultato è un singolare esempio di rappresentazione di un territorio, della sua storia, del suo paesaggio e delle persone che hanno il piacere o la pena di viverci. Foto e testi descrivono i Campi Flegrei. I racconti spaziano dal giallo, ai temi di cronaca e del sociale, alla dimensione intimista, al racconto d’amore. Lo stile è vario e si adatta al contenuto, all’argomento.

I fotografi che hanno partecipato: Paolo Visone, Paola Visone, Aurora Scotto di Minico, Michele Esposito, Alessandro Esposito, Annamaria Policicchio, Andrea D’Agostino. Curatore: Nicodemo Macrì. Progetto Grafico: Andrea Scipio. Nell’occasione sarà inaugurata la mostra con le immagini tratte dal libro.

Seguirà degustazione di Vini delle Cantine Zasso. Si ringrazia Villa di Livia e Di Falco Service.

Google+
© Riproduzione Riservata