• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2012

“Take Hawaii”: terza edizione

La folla di gente e di pullman turistici degli scorsi weekend non ha frenato il vostro desiderio di passeggiare per le vie del centro e di dedicarvi allo shopping?

Nonostante il freddo di questi giorni avete comunque voglia di rimanere in città, godervi i mercatini, sorseggiare una buona tazza di vinbrulè, farvi trascinare dal clima natalizio e perché no…scovare qualcosa di nuovo?

Sabato 15 e domenica 16 dicembre potete fare un salto a The Hub Rovereto per Take Hawaii.  Dopo il successo delle precedenti edizioni torna anche quest’anno l’annuale appuntamento con i creativi dell’autoproduzione provenienti da tutta Italia, con un programma ricco di sorprese e novità. Troverete abbigliamento, gioielli, giocattoli, maglieria, cartoleria, arte, arredamento, illustrazione e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto a mano.

Take Hawaii non è un semplice mercatino ma rappresenta un nuovo modo di vivere la propria professione, di fare acquisti per chi è alla ricerca della rarità, di oggetti unici e curiosi, di un regalo originale per Natale e non solo. È un momento d’incontro, scambio, ritrovi ed eventi.

Due giorni all’insegna della valorizzazione e della scoperta del mondo dell’handmade, dell’autoproduzione e di tutto ciò che ci sta dietro, dove coloro che hanno saputo trasformare la creatività in professione potranno raccogliere informazioni per capire come gestire attività che spesso non trovano collocazione in una categoria specifica, intrecciare nuove relazioni, conoscere canali di promozione e distribuzione interessanti e alternativi.

Le persone che vogliono capire come trasformare un’idea imprenditoriale in una vera impresa e come gestirla dal punto di vista fiscale e legale potranno rivolgersi per una consulenza gratuita all’Angolo dell’Avvocato, con il dott. Fabrizio Casetti, e all’Angolo del Commercialista con il dott. Roberto Gonzo.

L’iniziativa permetterà così, a chi intende fare della propria passione un lavoro, di confrontarsi con esperti di settore, trovare le soluzioni più funzionali e adatte a gestire il proprio progetto. Nello specifico si potranno ad esempio evincere informazioni per capire come depositare un marchio, quale formula giuridica privilegiare nel momento in cui si decide di aprire un’attività legata all’autoproduzione, quale iter burocratico seguire, come tutelare la vendita online delle proprie creazioni, etc.

The Hub Rovereto con Take Hawaii si conferma come un contenitore ideale per accogliere e sostenere l’impresa creativa e tutto ciò che rinasce sotto il segno della novità, dove creatività, sperimentazione, formazione s’incontrano e reinventano continuamente.

Ed è per questo, che per sottolineare la volontà di creare una rete più ampia ricca di contenuti legati a queste tematiche, ospiterà anche un’edizione speciale di Professione: Transformer grazie alla presenza di due realtà – Jazz Colombo e MISTAKE – che descriveranno il loro progetto e ci racconteranno perché e come hanno deciso di trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro.

Valeria e Gaia – Jazz Colombo – saranno presenti durante i due giorni, nutriranno gli occhi, il cuore e il corpo degli espositori con un progetto di food design innovativo e stuzzicante, mentre Luca Ruffini – MISTAKE – ha scelto The Hub Rovereto – dopo Perugia e a breve Milano – per presentare il suo nuovo portale di e-commerce alternativo (http://www.mistakeproject.com/).

La terza edizione di Take Hawaii non si limita a questo perché intende soprattutto offrirvi anche un’occasione di divertimento: infatti, se avete voglia di lavorare ai ferri o all’uncinetto, ricamare o dedicarvi al macramè potrete farlo in compagnia di Knit Cafè Trento. L’appuntamento è stato fissato per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 16.00, potrete sferruzzare per un paio d’ore davanti a una tazza di tè, contribuire con la vostra esperienza a condividere informazioni, consigli e suggerimenti sull’arte del knit e del ricamo, passare insieme qualche ora piacevole e rilassante.

 

ELENCO ESPOSITORI

 

Anna Campetti

Semiserie

Laboratorio Fuoritempo

Giri da collo

Giovanna Giuliani

Phoglie

Jazz Colombo

Pineta 11

Sofia Rocchetti

Errenfinito

Francesca De Luca

Digregoriolab

Google+
© Riproduzione Riservata