• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2013

Film in uscita – Pazze di me e novità del weekend

Questo weekend si prospetta  di fuoco sotto il profilo cinematografico! Molti i film in uscita a partire da questo fine settimana, di seguito vi proponiamo alcuni dei film in uscita.

Film in uscita dal 24 gennaio!

In primis troviamo il “Lincoln” di Steven Spielberg  che vede Daniel Day Lewis  come protagonista accanto a Sally Field e Tommy Lee Jones.

A seguire il ritorno di Denzel Washington in “Flight” diretto da Robert Zemeckis.   Tra i registi che si ‘sfideranno’ al bottheghino troviamo anche Dustin Hoffman al suo debutto dietro la macchina da presa con il suo “Quartet“.

Tra le novità c’è posto anche per l’Italia rappresentata dalla commedia attualmente in programmazione,  “Pazze di me“,  nuovo film di Fausto Brizzi! Il regista romano, per la sua nuova commedia  ha reclutato il ‘Non Giovane’ e ‘Solito Idiota’ Francesco Mandelli unico ometto al cospetto di un’ agguerrito cast femminile! A fargli da mamma  l’effervescente Loretta Goggi affiancata da alcune giovani promesse del cinema italiano come  Chiara Francini, Paola Minaccioni, Valeria Bilello, Claudia Zanella e Marina Rocco.

Scritto da Brizzi  in collaborazione con Francesca Bosco, autrice dell’omonimo  romanzo da cui è tratto, il film vede come protagonista Andrea,  interpretato da Mandelli,  trentenne precario che dopo l’abbandono del padre deve fronteggiare le  donne della sua famiglia, per la precisione sette! La mamma, interpretata dalla Goggi, la nonna e la sua badante interpretata da Paola Minaccioni e le tre folli e invadenti sorelle interpretate dalla Rocco, Francini e Zanella. Le cose si complicheranno ancora di più quando Andrea incontrerà Giulia, interpretata da Valeria Bilello,  forse la donna della sua vita..quanto durerà?

Commedia agrodolce, dove il filo conduttore è l’archetipo femminile messo in scena nelle sue forme più tremende:  l’egoismo, l’isterismo, la depressione , la superficialità , la civetteria che messe insieme in verità c’è poco da ridere. Donne descritte come iene ciniche e vuote e uomini succubi e sfigati , che il regista romano abbia voluto spezzare una lancia a favore degli uomini?? Voi che ne pensate? Nel frattempo gustatevi il trailer!
Vedi il Trailer di pazze di me un Film in uscita al cinema
Google+
© Riproduzione Riservata