• Google+
  • Commenta
26 Aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

Meteo domani mercoledì 22 maggio 2019
Meteo del fine settimana sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

Come sarà il tempo questo fine settimana: le previsioni meteo del fine settimana sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, temperature massime e minime e lo stato del mare.

Non mancano tante chicche: gli orari di alba e tramonto, le fasi e la visibilità lunare e varie curiosità: che santo si festeggia il 27 e 28 aprile?

Dopo una settimana piena di pioggia e temporali al nord, con grandi schiarite al sud, le previsioni meteo del fine settimana ci riserveranno un po’ di sole, ma non ancora ovunque.

Ecco i dettagli su che tempo farà questo fine settimana, le temperature e come sarà il mare e i venti che arrivano dalle coste Italiane e nelle isole.

La giornata di sabato 27 aprile sarà soleggiata su tutta la penisola, tranne con qualche pioggia sulle regioni di Friuli e Piemonte.

Domenica 28, invece, ci regalerà un cielo sereno sulla maggior parte delle regioni, ma tante piogge sul Centro, interessato anche da rovesci temporaleschi (colpa della perturbazione in discesa sull’Italia).

Il mare sarà poco mosso e mosso in entrambi i giorni, con qualche rischio di mare molto mosso, domenica, nell’arcipelago d’Elba. Ma, vediamoci più chiaro con i dettagli del tempo giorno per giorno!

Previsioni meteo del fine settimana: che tempo fa sabato 27 aprile 2019 Nord-Centro-Sud

Sabato 27 aprile, l’alba sarà alle 6:09, mentre il tramonto alle 20:06; la luna, in fase decrescente, sarà visibile per un quarto. Le temperature massime saranno sui 22°, mentre le minime toccheranno i 5°/6° .

Si festeggia Santa Zita; proprio oggi, nel 2014, ci fu la santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, da parte di Papa Francesco, alla presenza del papa emerito Benedetto XVI.

Vediamo i dettagli delle previsioni meteo del fine settimana a partire da sabato 27 aprile 2019:

  • Nord: soleggiato su Lombardia, Piemonte e Liguria, con rischio piogge forti sul Veneto e neve a 1600 mt sulle alpi occidentali. Nel pomeriggio miglioramenti sparsi e cielo coperto ovunque, e in serata cielo sereno nelle zone interne e neve a bassa quota sulle alpi.
  • Centro: in mattinata cielo soleggiato e a tratti coperto su Umbria, Abruzzo e Toscana; dopo pranzo ancora cielo sereno e temperature miti. Serata prevalentemente serena.
  • Sud e isole: sole su tutte le regioni, tranne in Puglia e Calabria dove saranno le piogge a prevalere. Nelle ore pomeridiane miglioramento generale e temperature in lieve calo; sereno in serata.

Previsioni metereologiche del fine settimana: che tempo fa domenica 28

Domenica 28 aprile, il sole sorgerà alle 6:08, per tramontare alle 20:06, invece la luna, decrescente, sarà visibile per il 40%. Le temperature massime toccheranno i 21° a Bari, mentre le minime saranno sui 5°/7°  .

E’ Santa Valeria. E’ la Giornata Internazionale per la sicurezza sul lavoro.

Per chiudere le previsioni meteo del fine settimana i dettagli sulle condizioni metereologiche di domenica:

  • Nord: sole su Piemonte e Lombardia con forti piogge sulle regioni più orientali con rischio grandine e temperature in discesa. Neve in serata sotto i 900 mt e bassa pressione in azione.
  • Centro: perturbazione in arrivo da nord con piovaschi in Umbria e Toscana; piogge sparse e cielo coperto sulle altre regioni. Neve a 2000 mt e temperature in leggero calo, con serata serena.
  • Sud e isole: cielo coperto e piogge in Campania e Basilicata, sole sparso sulle isole e in Puglia. Serata prevalentemente serena, clima primaverile e temperature nella norma.

Eventi di questo fine settimana: arte e street food in Italia

Per sabato 27 aprile 2019, Controcampus vi segnala un evento tutto da gustare: il Festival dello street food arriva a Largo Preneste, a Roma, proprio in questo weekend, con lo show culinario e tanta musica. Un fenomeno, quello dello street food, che, talvolta desta qualche polemica, ma che, fatto nel modo giusto, regala divertimento e tanti sapori particolari a grandi e piccini.                                                                                                                                         Per domenica 28 aprile, invece, abbiamo pensato, per voi, a qualcosa di culturale: la mostra Leonardo & Warhol in Milano: the Genius Experience presso la Cripta di San Sepolcro, a Milano.  Un viaggio a ritroso nei secoli tra forme, arte e innovazione!

Augurandovi un sereno weekend, vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi su Controcampus!

Google+
© Riproduzione Riservata