• Google+
  • Commenta
7 gennaio 2013

Moda 2013: tendenze moda colori accessori e giovani talenti

I saldi sono iniziati! Periodo di ricerca al capo evergreen spendendo poco e cominciare a capire cosa andrà di moda nell’apparente lontana ma vicina Primavera – Estate 2013!

Moda 2013

Moda 2013

In questo periodo di crisi crearsi un look ‘giusto’ con un ‘low budget’ non è semplice! I seguitissimi consigli delle bloggers di tutto il mondo, sfilate, eventi e collezioni di giovani stilisti possono aiutare sulla Moda 2013!

Parlando di eventi di moda dobbiamo citare quelli organizzati dalla Deacomunicazione Eventi! Lo scorso 30 dicembre nell’esclusiva location dello Sky Bar Coin la scena è stata tutta per il Rome Fashion Expo 2012!  che apre per noi quella che sarà la prossima Moda 2013.

Ideato dalla Deacomunicazione appunto una  bella occasione per concludere con un brindisi un anno di successi  e dare spazio a stilisti emergenti italiani! In passerella sulle note dell’ottimo dj set  sono alternate le creazioni ispirate al capodanno e alla Primavera 2013 di due giovani stiliste Emanuela Lutero e Silvia Nobili, in più le novità della stagione direttamente da Ella, lo store a PonteMilvio, Mc Finella e i gioielli di Reuse Design.

Per l’occasione abbiamo intervistato la stilista Emanuela Lutero, ecco cosa ci ha rivelato: “Ho iniziato con i gioielli e con la moda era così per gioco, ora è diventato un lavoro a tutti gli effetti! Per quanto riguarda la mia collezione per ora la mia idea è appunto la t-shirt gioiello abbinata all’accessorio, un pò scesa sulla spallina per la sera, ma anche per  il giorno va bene, sempre abbinata con  un orecchino, un bracciale o una collana. Tra poco sarà possibile acquistare online sul mio sito! Per il prossimo anno, ho delle idee, nel frattempo ho creato dei gioielli per  Ottavia Piccolo, una fiction “Una buona stagione” in prossima uscita:”

Come dicevamo eventi di questo genere hanno il potere di dare una chance enorme ai giovani talenti che possono così iniziare a ‘dettare’ le loro leggi della moda. Tra gli ospiti  della serata anche l’astro nascente della moda made in Italy,  Ivan Donev!  Giovane stillista bulgaro che con i suoi strepitosi modelli di alta moda femminile gotici e lussuosi sta conquistando la scena!

Lo abbiamo incontrato e ci ha parlato un pò di lui e dei suoi progetti futuri: “Dopo il master di  Alta Moda presso l’ Accademia Internazionale di Alta Moda Koefia di Roma  e AltaRoma , Natale in Passerella con la Deacomunicazione e   un paio di servizi con il fotografo Max Marghieri che sono finiti sulle copertine di Londra e New York! In più sono molto orgoglioso di dire che per la settimana della moda di Instambul il modello androgino più famoso del mondo Andrej Pejic ha sfilato per me! Riguardo questa sera le cose che ho visto  mi sono piaciute molto, le stiliste hanno firmato una prima pagina della moda. Queste serate organizzate da Deacomunicazione sono un mezzo importante per i talenti emergenti! Vi anticipo che la mia prossima collezione è ispirata ai colori del deserto, tutte le sfumature della sabbia, il marrone, le ombre delle dune. Tessuti leggeri se parliamo di primavera estate, ho molta attenzione per i tessuti ecologici come il lino, la canapa“.

Moda 2013: tendenze moda colori accessori- dalle sfilate del Rome Fashion Expo:

Abbiamo visto i must have più trendy dalla T-shirt gioiello abbinate ai leggings e pantaloni neri, le paillettes, l’oro, il rosso, il nero e le borchie che ormai fanno parte del gurdaroba di molte ragazze!

In  giro per i vari servizi e blog abbiamo dato uno sguardo sui colori top nella prossima Primavera- Estate 2013  che saranno:

  • il rosso,
  • il blu,
  • il sabbia,
  • l’arancio,
  • il verde shock
  • smeraldo
  • il viola
Google+
© Riproduzione Riservata