• Google+
  • Commenta
23 agosto 2013

Batman. Ben Affleck è il nuovo Batman 2015: l’uomo d’acciaio esce al cinema dal 17 luglio 2015

Ben Affleck sarà il nuovo Batman, a confermarlo la Warner Bros. Nel sequel dell’Uomo d’acciaio, che vedrà apparire insieme e per la prima volta due icone dei fumetti come Batman e Superman, il noto attore e regista di Argo Ben Affleck prenderà il posto di Christian Bale nel ruolo dell’uomo-pipistrello, mentre per il ruolo di Superman è stato confermato Henry Cavill.

L’atteso film che uscirà nelle sale nell’estate del 2015 e più precisamente il 17 luglio 2015, data in cui il film esordirà nelle sale di tutto il mondo, sarà la prima pellicola che avrà l’onore di poter vedere due dei più famosi supereroi insieme, Batman e Superman. La Warner Bros ha voluto fornire alcune anticipazioni e dettagli sul film, che però non ha ancora un nome. Notizia certa è che Ben Affleck interpreterà il nuovo uomo-pipistrello, l’ottavo Batman della storia del cinema. “Ci serviva uno straordinario attore che vestisse i panni di uno dei supereroi più popolari nel pianeta – ha spiegato Greg Silverman – presidente della Warner Bros – Ben Affleck di sicuro fa al caso nostro! La sua straordinaria carriera parla da sé”.

Ma quali sono stati i sette Batman della storia del cinema e della tv? Nel corso degli anni, sono stati 8 gli attori che hanno interpretato il ruolo dell’uomo pipistrello: Lewis G. Wilson (1943) e Robert Lowery (1949) furono i primi. Poi ci fu Adam West nella celebre serie tv (1966-68). Michael Keaton in Batman (1989) eBatman Returns (1992) diretti da Tim Burton. Poi Val Kilmer inBatman Forever (1995) e George Clooney in Batman & Robin(1997). Infine Christian Bale nella più recente trilogia Batman Begins (2005), The Dark Knight (2008) e The Dark Knight Rises(2012).

Nel cast del sequel. Il film sarà il sequel di L’uomo d’Acciaio e sarà diretto da Zack Snyder. Il ruolo di Superman viene riconfermato e verrà, infatti, interpretato da Henry Cavill. Faranno parte del cast anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Ben Affleck. Dopo la straordinaria carriera dell’attore, confermata dalla serie di riconoscimenti relativi a nominations e a statuette durante la notte degli Oscar 2013 con “Argo”, Ben Affleck si prepara ad affiancare Superman e ad interpretare il ruolo dell’uomo pipistrello. Gli spettatori vedranno finalmente per la prima volta recitare sul grande schermo i due supereroi della DC Comics. L’inizio del primo ciak è previsto a inizio 2014. Dietro la macchina da presa viene riconfermato il regista Zack Snyder, che con “L’uomo d’acciaio” ha incassato oltre 650 milioni di dollari in tutto il mondo. “Ben Affleck – chiarisce Snyder – è il perfetto contraltare di Henry. Ha le doti artistiche adatte per interpretare un uomo più anziano e saggio di Clark Kent, che porta sul volto i segni di un nemico del crimine navigato, ma conserva il fascino irresistibile del miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui”. 

Ben Affleck dopo la prima fallimentare prova da supereroe con Daredavil, riprova a ricoprire il ruolo da eroe. Per Ben Affleck è finalmente giunto il momento di prendersi una rivincita, considerando anche la grande eredità lasciata dagli altri attori che hanno interpretato prima di lui il ruolo di Batman. Si tratta di Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e Christian Bale.

Per capire se Ben Afflek si dimosterà all’altezza di Bale, con la trilogia firmata da Christopher Nolan “Batman Begins”, “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” è riuscito a dare un nuovo lustro e prestigio al ruolo dell’uomo pipistrello, bisognerà attendere ancora un pò, infatti, la pellicola verrà proiettata nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2015.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy