• Google+
  • Commenta
17 dicembre 2013

Colpi di Fortuna: trailer, trama e cast Colpi di Fortuna dal 19 dicembre al cinema

Il nuovo cinepanettone Colpi di Fortuna sarà nelle sale a partire da giovedì 19 dicembre.

Colpi di Fortuna

Colpi di Fortuna

Era il 1983 quando il regista Carlo Vanzina ebbe l’idea di girare il film “Vacanze di Natale”  il capostipite dei cinepanettoni e di una saga milionaria che oggi compie 30 anni.

Da lì in poi la storia ci è nota: una serie corposa di successi al botteghino, una multinazionale della risata che ha visto alternarsi diversi registi: da Vanzina, a Oldoini, a Parenti, i quali hanno creato coppie storiche della risata come Boldi-De Sica, e che ogni anno cercano di  rinnovarsi con comici più giovani come: Francesco Mandelli, Luca e Paolo, Lillo e Greg,  protagonisti del nuovo film Colpi di fortuna.

In uscita nelle migliori sale Colpi di Fortuna a partire da giovedì 19 dicembre, il cinepanettone firmato Neri Parenti anche quest’anno terrà compagnia gli italiani durante il periodo natalizio. Per Colpi di Fortuna, come già accadde lo scorso anno la formula del film è cambiata: non sarà quella del tradizionale film di Natale ma sarà caratterizzato dalla presenza di più episodi all’interno delle stessa pellicola. Tra le anticipazioni possiamo dire che la storia rispecchia molto l’attualità: sullo sfondo del film ci sarà quest’anno la figura dell’uomo medio impegnato nell’affrontare la crisi economica italiana.

Scene Film Colpi di Fortuna

Scene Film Colpi di Fortuna

La trama Colpi di Fortuna e i personaggi. Il film è caratterizzato da episodi, ognuno dei quali ha una coppia di protagonisti della risata:

Nel primo  episodio, nonché prima parte del film, saranno presenti  Lillo e Greg; la storia racconta l’incontro tra Lillo, un ex ballerino di Raffaella Carrà, ed il suo fratello non conosciuto Greg.

Proprio questo arrivo complicherà la già complicata vita del ballerino, che per mantenere la famiglia lavora come insegnante di danza in una casa di riposo.

Scene Colpi di Fortuna

Scene Colpi di Fortuna

Nel secondo episodio del film Colpi di Fortuna troviamo Christian De Sica nei panni di  Gabriele Brunelli, un importantissimo imprenditore alla ricerca di affari in terra di Mongolia, ormai vicino alla conclusione di un importante acquisto l’uomo si affida a Bernardo, interpretato da Francesco Mandelli, un traduttore che ha però la caratteristica di essere un grandissimo porta sfortuna. Quando tutto sembra perso però un inaspettato colpo di fortuna risolverà le vicende in modo positivo.

Nel terzo episodio del cinepanettone Colpi di Fortuna i protagonisti sono  Luca e Paolo, due amici che dopo una vincita milionaria alla lotteria, perdono il tagliando vincente. La storia racconta tutte le peripezie dei due ragazzi alla ricerca del biglietto perduto.

Ce n’è per tutti i gusti, dunque, per chi ama il Natale ricco di risate l’appuntamento è per il 19 dicembre con il film Colpi di Fortuna.

Scheda del Film Colpi di Fortuna

  • Uscita al Cinema: 19/12/2013
  • Durata:
  • Genere: Commedia
  • Regia: Neri Parenti
  • Sceneggiatura:  Neri Parenti, Domenico Saverni, Alessandro Bencivenni, Volfango De Biase
  • Attori: Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo, Greg, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu
  • Fotografia: Giovanni Canevari
  • Montaggio: Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni
  • Produzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis

Guarda il trailer Colpi di Fortuna

Suania Acampa

Google+
© Riproduzione Riservata