• Google+
  • Commenta
15 ottobre 2013

La Cortigiana Parte III: ultima puntata canale 5 il 15 ottobre

La Cortigiana Parte III
La Cortigiana Parte III

La Cortigiana Parte III

In programma per martedì 15 ottobre l’ultima puntata della mini-serie La Cortigiana Parte III in onda su canale alle ore 21:10. 

Qui nella terza ed ultima puntata la protagonista è alla ricerca disperata di suo marito.

Finalmente ritorna l’attesissimo appuntamento con La Cortigiana, la fiction più seguita di casa Mediaset. La mini-serie ha ottenuto un grande successo in Italia (e non solo) e ritorna per la sua terza ed ultima puntata prevista per martedì 15 ottobre in prima serata su Canale 5.

La fiction La Cortigiana non è stata trasmessa la settimana scorsa, perché la Mediaset ha cambiato il suo palinsesto per dare spazio ad un grande evento televisivo: Gianni Morandi live in Arena.

Dopo una grande attesa quindi la fiction La Cortigiana verrà trasmessa con la sua terza ed ultima puntata.

Trama La Cortigiana Parte III: trilogia tedesca ambientata nel Medioevo

Siamo nel XV secolo in Germania e precisamente nella città di Costanza, si respira un’atmosfera fatta di credenze e superstizioni in cui si perpetravano più facilmente vili atti ai danni di giovani fanciulle.

Marie è la giovane e bella protagonista della fiction La Cortigiana destinata a sposare un benestante avvocato Ruppertus. Il futuro sposo, notando la riluttanza di Marie nell’acconsentire alle nozze, si vendica uccidendo il padre di lei e facendola violentare. Il suo scopo è impossessarsi dei suoi beni, facendola imprigionare e qui Marie subisce ogni tipo di tortura. Qui viene meno la sua dignità di essere umano ed è qui che decide di organizzare la sua vedetta.

L’occasione si offre nel momento in cui la protagonista delle serie tv La Cortigiana viene portata in un altro carcere. Durante il tragitto pur di scappare Marie si finge morta, il suo corpo verrà ritrovato da un gruppo di donne dai facili costumi che la inizieranno alla loro stessa professione. Marie così diventerà una prostituta, venderà il suo corpo per sopravvivere e per vendicarsi di coloro che le hanno tolto la sua dignità umana.

Nella penultima puntata della mini-serie La Cortigiana Parte III

Nella puntata precedente avevamo visto Michel, marito della protagonista, la cortigiana, in guerra contro gli Hussiti. Il marito Michel combatte insieme al mercenario Falco Von Hittenheim, comprato da Ruppertus, che è pronto ad ucciderlo sul campo di battaglia, inscenando una morte per mano del nemico.

La Cortigiana però non ha creduto che il marito sia morto in guerra e così inizia la sua disperata ricerca per ritrovare il suo amato.

Dalle anticipazioni dell’ultima puntata de La Cortigiana Parte III sappiamo che che Hulda von Herrenheim vuole diventare la regina madre e per questo deciderà di ingannare il re facendogli credere di avere un figlio suo. La perfida e malvagia Hulda riuscirà così ad ingannare il re Sigismundo mostrandogli il figlio di Marie. Una volta tratto in inganno, il re nominerà suo figlio come legittimo erede e la terribile Hulda potrà finalmente ottenere il suo scopo: dichiarare guerra ai Tartari.

Intanto Janus dopo aver dato a Marie la notizia della morte del marito si presenta pronto a sposare la cortigiana e a provvedere a lei fino alla fine dei suoi giorni. La Cortigiana ovviamente non sa che dietro le diaboliche vesti di Janus si nasconde proprio Ruppertus.

La Cortigiana si rifiuta di credere che suo marito sia morta e si appella al re che le concede un lasso di tempo prima di dichiarare Michel morto. Inizia così la sua disperata ricerca per ritrovare suo marito creduto morto.

Il finale della serie-tv La Cortigiana Parte III

Milioni di telespettatori si chiedono quale sarà il finale di questa avvincente mini-serie. La cortigiana riuscirà a mostrare al re le vere intenzioni di Hulda? Riuscirà la cortigiana a risolvere la drammatica situazione in cui è sprofondato il regno? Riuscirà a ritrovare il marito o è davvero morto nel campo di battaglia?

Per saperlo non ci resta che aspettare e vedere l’ultima puntata della fiction La cortigiana in programma martedì 15 ottobre su canale 5 alle 21:10.

  • Ricordiamo che le puntate della fiction La Cortigiana possono essere riviste su Videomediaset.it
Google+
© Riproduzione Riservata