• Google+
  • Commenta
27 settembre 2013

WhatsApp Offline: come risultare offline su whatsapp, ecco l’icona anti-privacy

Sindrome di Otello

WhatsApp si rinnova! L’ultima novità dell’applicazione più usata dai giovani e dai meno giovani è WhatsApp Offline che vi permetterà di risultare offline quando e come lo desideriate. Finalmente si potrà dire addio all’ansia dell’ultima visualizzazione.

WhatsApp

WhatsApp

Ormai è ufficiale con WhatsApp offline terminerà ciò che da psicologi e professionisti è stato chiamato “ansia da ultima visualizzazione”, infatti, studi spagnoli dimostrano che questo sistema di comunicazione gratuito sta modificando e forse ha già modificato le relazioni sociali e sarebbe diventata una delle prime cause di moltissime infelicità coniugali.

WhatsApp vantaggi e svantaggi. WhatsApp tradisce chi lo usa! Perché? Semplicemente per un motivo: viola la vostra privacy, infatti, tutti i vostri hanno la possibilità di vedere se siete online e, soprattutto, l’orario esatto dell’ultimo vostro accesso. Questo per molti è un grave problema perché le classiche “scuse” che venivano adoperate un tempo e (tra l’altro abbastanza credibili) non sono più utilizzabili.

WhatsApp ha determinato la fine di escamotage usati da sempre come: “non avevo con me il telefono”,non ho ricevuto il messaggio”  e “non sento nessun altro, solo te!”.

Ecco come l’esperto Enrique García Huguete ha commentato il cambio dei rapporti sociali con questo nuovo sistema di comunicazione: “Whatsapp è un canale di comunicazione eccellente per rinforzare le relazioni in una prima fase di innamoramento, ma può portare dei problemi se uno dei partner, o dei coniugi, si ostina nel voler rimanere in contatto permanente o se controlla quando esce o entra l’altro”.

WhatsApp e il vostro numero preferito. Ora con WhatsApp offline sarà possibile comparire offline e chattare solo con il vostro contatto preferito. I messaggi ricevuti dai vostri amici e cari risulteranno anche se visualizzati non notificati e risulterete offline anche se si sta utilizzando la messaggistica istantanea. In questo modo potrete chattare soltanto con la persona che volete senza essere contatti da altri utenti a cui dovevate irrimediabilmente rispondere perché il vostro WhatsApp risultava online.

Applicazioni

Applicazioni

Come scaricare WhatsApp Offline. Il nuovo software consentirà quindi di risultare online ed offline solo nel momento in cui lo desideriamo, senza dover necessariamente disattivare la connessione di rete, ed è possibile scaricarlo in maniera del tutto gratutia direttamente dal Google Play Store. Se desiderate usare anche voi WhatsApp Offline cliccate qui.

WhatsApp Offline. “Compatibile praticamente con tutti i dispositivi Android, dato che supporta la versione 2.2 e superiori del sistema operativo, Whatsapp Offline non richiede i permessi di Root e, in virtù del suo peso esiguo (solo 671 KB) dovrebbe funzionare molto bene anche su terminali di fascia bassa”. Altri modi per risultare offline con WhatsApp su iPhone. Un metodo molto semplice per evitare che l’ultima visualizzazione possa essere vista è sufficiente:

  • Andare in impostazioni
  • Cliccare su Impostazioni Chat
  • Cliccare su Avanzate
  • Disattivare la notifica “data e ora ultima visita”

Questa funzione una volta attivata impiegherà 24 ore per stabilizzarsi con l’unico gap che nemmeno voi potrete vedere le ultime visualizzazioni dei vostri contatti preferiti. Quindi è un’arma a doppio taglio perché vi consentirà di non essere visti su WhatsApp, ma allo stesso tempo anche voi non potrete vedere gli altri utenti. Questioni di privacy per l’icona anti-privacy più usata al mondo?

Altri modi per risultare offline con WhatsApp su Android. Per aprire WhatsApp su Andoid (Samsung Galaxy, Nexus 4, LG, HTC ecc) senza consentire agli altri di poter accedere alla vostra ultima visualizzazione è sufficiente abilitare la modalità Aereo o in alternativa disattivare ogni connessione di rete.
Nel momento in cui viene ricevuto un messaggio prima di aprire WhatsApp bisogna abilitare la modalità Aereo e poi aprire l’applicazione. Dopo di che una volta usciti da WhatsApp, bisogna riattivare la modalità Aereo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy