• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2013

Chad2Win. Come funziona Chad2Win: la rivale di WhatsApp paga per messaggiare

Chad2Win

Ognuno della chat ne fa quello che vuole, la usa come crede più utile e opportuno e, perché no, se si potesse anche come forma di lavoro. Ecco Chad2Win, la chat che ti fa guadagnare. Ecco come funziona.

Chad2Win

Chad2Win

C’è chi usa i servizi di Instant Messaging per risparmiare e come alternativa ai tradizionali sms, chi usa la messaggistica gratuita per scambiare file, chi invece per promuovere un’attività o un evento. Da oggi sarà possibile usare il servizio di Instant Messaging anche per lavoro. Arriva Chad2Win, la messaggistica che ti permette di guadagnare se chatti.

Come funziona Chad2Win ?  Chad2Win  è la nuova app di Instant Messaging per smartphone che tramite internet permette di chattare al pari di quanto già accadeva con WhatsApp, Wechat, ChatOn, Viber, per cui permette di inviare messaggi di testo o fotografie e video. La rivoluzione di Chad2Win è nella possibilità remunerativa concessa a chi la usa, difatti offre agli utenti la possibilità di ottenere un’entrata economica ogni mese in cambio di pubblicità. Chad2Win è la terza generazione di messaggistica mobile dopo l’SMS a pagamento e le applicazioni di Instant Messaging gratuite.

Storia e numeri di Chad2Win. Sviluppato in Spagna, è il frutto dell’esperienza del suo creatore e amministratore delegato, Fernando Troyano. Dal suo lancio, avvenuto circa nove mesi fa ha già 300.000 utenti registrati e che utilizzano la piattaforma.

Chad2Win permette di guadagnare fino a un massimo di 25 euro al mese grazie ai clic sulle pubblicità presenti nella chat

Chad2Win

Chad2Win

Come funziona Chad2Win ? Nella parte superiore della schermata è presente un banner  pubblicitario che non compromette la chat, non interrompe quindi la conversazione. L’utente può decidere se ignorarlo senza rimanere tagliati fuori dal sistema di remunerazione, o aprire il video o la pagina pubblicitaria associata. Chad2Win chiede all’utente informazioni personali relative a età, genere e simili, questo per riuscire ad indirizzare al meglio le inserzioni

Quanto si guadagna con Chad2Win ? Il 30% di quanto la società intasca dagli investitori  viene ripartito fra gli utenti” – dichiara Guillermo Cardona Direttore Generale Chad2Win Italia in occasione della presentazione del servizio a Milano – “Chad2Win, attraente per gli utenti e per gli inserzionisti, che sono in grado di comunicare con il target prescelto in modo efficace, si posiziona sul mercato come l’applicazione win-win con cui “vincono tutti”. Abbiamo pensato per la prima volta a un guadagno per l’utente.

Come calcolare i guadagni con Chad2Win ? “L’assegnazione degli introiti è regolata da un algoritmo che calcola quanto viene utilizzata l’app, il numero di contatti e il numero di messaggi inviati. Più sei attivo, più guadagni”.

I guadagni di Chad2Win saranno accreditati su Paypal o conto corrente bancario o accumulati in un apposito portafogli elettronico che si può sempre monitorare attraverso l’apposito contatore dell’App. E non finisce qui, per i più buoni, Chad2Win permetter di destinare gli utili a un’organizzazione no-profit

L’azienda inserzionista paga Chad2Win solo per le volte effettive in cui il suo spot è stato visto interamente. Quali sono le pubblicità su Chad2Win. La nuova app si stima verrà utilizzata da molti brand, per ora confermano la loro presenza marchi pubblicitari come Ferrero Rocher, Henkel, Lidl, Mango, Panasonic, Schweppes, Unilever, Volkswagen, CheBanca, Emp Italia, Wwf, Solvay e Tenderly

Come scaricare Chad2Win. Il download dell’app è gratuito, per iOs, Android e Windows Phone

Google+
© Riproduzione Riservata