• Google+
  • Commenta
24 Ottobre 2013

Intercultura comunicazione all’Università degli Studi Insubria

Prima edizione online del Corso Filis all'Università Insubria
Intercultura comunicazione all'Università degli Studi Insubria

Intercultura comunicazione all’Università degli Studi Insubria

Cultura intercultura e comunicazione. La riunione dell’Università degli Studi Insubria University Club ospita come relatore la professoressa Moneta Mazza

Quali sono i meccanismi dell’interazione tra persone appartenenti a realtà culturali differenti? E quanto pesano i condizionamenti imposti dalle diverse interpretazioni delle modalità di comunicazione?

Una riflessione all’Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como su questi grandi temi induce a valutare in modo nuovo l’influenza degli stereotipi sulla comunicazione interculturale e, su un piano più concreto, a elaborare strategie sull’inserimento di straniere e stranieri nel sistema scolastico e nella vita professionale e sociale del paese d’accoglienza: uno dei problemi che ­-  come ci documentano le cronache di ogni giorno ­- segna in modo vistoso il nostro presente.

Lunedì 28 ottobre 2013, alle ore 17.30, a Villa Toeplitz, Varese, la professoressa Elisabetta Moneta Mazza parlerà di queste tematiche nel corso della riunione mensile dell’Università degli Studi Insubria University Club, il titolo dell’intervento è: “Cultura – Intercultura – Comunicazione”.

Il cancello di accesso principale alla Villa, da via Vico, chiuderà alle ore 19.00. Il parcheggio di via Mulini Grassi rimarrà invece aperto sino alla fine dell’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata