• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2013

Intercultura comunicazione all’Università degli Studi Insubria

Economovies 2 all'Università dell’Insubria
Intercultura comunicazione all'Università degli Studi Insubria

Intercultura comunicazione all’Università degli Studi Insubria

Cultura intercultura e comunicazione. La riunione dell’Università degli Studi Insubria University Club ospita come relatore la professoressa Moneta Mazza

Quali sono i meccanismi dell’interazione tra persone appartenenti a realtà culturali differenti? E quanto pesano i condizionamenti imposti dalle diverse interpretazioni delle modalità di comunicazione?

Una riflessione all’Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como su questi grandi temi induce a valutare in modo nuovo l’influenza degli stereotipi sulla comunicazione interculturale e, su un piano più concreto, a elaborare strategie sull’inserimento di straniere e stranieri nel sistema scolastico e nella vita professionale e sociale del paese d’accoglienza: uno dei problemi che ­-  come ci documentano le cronache di ogni giorno ­- segna in modo vistoso il nostro presente.

Lunedì 28 ottobre 2013, alle ore 17.30, a Villa Toeplitz, Varese, la professoressa Elisabetta Moneta Mazza parlerà di queste tematiche nel corso della riunione mensile dell’Università degli Studi Insubria University Club, il titolo dell’intervento è: “Cultura – Intercultura – Comunicazione”.

Il cancello di accesso principale alla Villa, da via Vico, chiuderà alle ore 19.00. Il parcheggio di via Mulini Grassi rimarrà invece aperto sino alla fine dell’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata