• Google+
  • Commenta
23 Dicembre 2019

Samsung Galaxy Fold: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche

Foto Samsung Galaxy Fold
Foto Samsung Galaxy Fold

Foto Samsung Galaxy Fold

Prova del nuovo Samsung Galaxy Fold: quanto cosata e prezzo in Italia, data uscita, scheda tecnica e caratteristiche.

Il pieghevole Samsung ha tenuto tutti col fiato sospeso per la data di uscita ed è ufficialmente in vendita in Italia.

Il prezzo del nuovo Galaxy Fold sembra eccessivo, ma dando un’occhiata a com’è la scheda tecnica completa e alle recensioni, con tutte le caratteristiche e i problemi, si capisce come il costo sia assolutamente giusto per questa tipologia di prodotto.

Le recensioni del nuovo Samsung Galaxy Fold sono tutte molto positive e dalla data di uscita è stato già molto venduto, grazie a delle caratteristiche premium e una resa molto performante.

Dalla data di uscita in Italia del 16 Dicembre, il nuovo smartphone pieghevole si è fiondato sui mercati, lasciando tutti a bocca aperta.

I primi commenti sul foldable di Samsung sembrano essere soddisfatti, e, d’altronde con una scheda tecnica con tutte quelle caratteristiche, non poteva essere diversamente. Ha uno schermo principale da 7,3” QXGA+ (1.536 x 2.152 pixel) in dynamic AMOLED (4,2:3) e uno da 4,6” HD+ (840 x 1.960 pixel) Super AMOLED (21:9). La ram è di 12 GB per permettere l’uso simultaneo di varie contemporaneamente e una memoria interna da 512 GB. Il Samsung Galaxy Fold è pronto a stupire: pronti a sapere quali sono i primi commenti e le caratteristiche?

Commenti e recensioni Samsung Galaxy Fold: prova sul nuovo smartophone pieghevole

Sono passati pochi giorni dalla data di uscita in Italia del Samsung Galaxy Fold e già arrivano i primi commenti sulle caratteristiche e le funzioni: ecco tutte le news sulla prova e le recensioni sul nuovo pieghevole. Il lancio sul mercato è stato ritardato, in passato, di circa cinque mesi, che sono serviti per rafforzare fisicamente il telefono e cambiare qualche dettaglio.

Innanzitutto, com’è esteticamente il nuovo Galaxy Fold e come sono le recensioni? Nonostante la forma e la leggerezza lo facciano apparire vulnerabile e fragile, il pieghevole è duro e abbastanza resistenze. I due schermi funzionano perfettamente in maniera simultanea, e i bug sono abbastanza rari (non del tutto assenti).  Il sistema di elaborazione dei dati è assolutamente impeccabile. La funzione del multitasking permette di usare tre app, senza nessun problema. Modificare le foto è più semplice, così come giocare o usare fogli di calcolo. Le fotocamera sono di alta qualità (sono le stesse del Galaxy S10), ma, rispetto al Note 10 Plus, non possiedono alcune modalità foto e video. La durata della batteria lascia leggermente a desiderare: può arrivare fino a un giorno e mezzo, ma tutto dipende dall’uso che se ne fa e sicuramente usare per più tempo entrambi gli schermi, ha un costo in questi termini.

In breve sintesi: il nuovo pieghevole Samsung raccoglie recensioni e commenti abbastanza postivi. Eun dispositivo che non raccoglierà l’attenzione di tutti gli utenti, a causa del prezzo. E’ uno dei primi del suo genere, dunque, non è molto pratico da portare in tasca, anche per paura della fragilità dello schermo (si pensi a cosa accade agli Iphone) e, per ora, crea un po’ di diffidenza.

Quanto costa il nuovo smarphone pieghevole della Samsung: prezzo

Il nuovo Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole della Samsung, arriva in Italia ad un prezzo abbastanza alto: vediamo insieme quanto costa e perchè. L’avvio dei preordini è partito il 13 Novembre, mentre le spedizioni in Italia sono state avviate dal 16 Dicembre, anche se qui sta arrivando solo la versione con connettività in 4G (non quella in 5G) e nell’unica colorazione nera.  Il prezzo ufficiale fissato è di 2.050 euro. Ovviamente, bisogna pensare che si ha in mano uno smartphone di lusso, che non sarà venduto in tutti i negozi, ma solo in alcuni punti esclusivi. Inoltre, le caratteristiche sono molto elevate e nella confezione ci sono anche gli auricolari wireless Galaxy Buds.

La stessa esperienza d’acquisto sarà particolare, e l’assistenza post-vendita sarà assolutamente a misura di tutti gli utenti.  Al costo complessivo, si può aggiungere, se desiderata, l’assicurazione Samsung Care+, che protegge il vostro dispositivo da alcuni danni accidentali, non coperti dalla garanzia tradizionale. Il servizio dura un anno e tutti gli interventi di riparazione andranno fatti in centri autorizzati, con pezzi originali. Il costo dell’assicurazione è di 130 euro.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold e caratteristiche principali

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Fold è veramente interessante, così come tutte le caratteristiche principali dello smartphone pieghevole. E’ dotato del primo Infinity Flex Display da 7,3 pollici (se aperto del tutto), di risoluzione QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3). Quando lo schermo è piegato, lo smartphone risulta compatto mostrando il display esterno da 4.6 pollici di risoluzione HD+ Super AMOLED (21:9). Ha due batterie, per un totale di 4,380 mAh e un chipset AP octa-core a 7nm 64-bit con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0) La flessione è facilitata da un meccanismo a cerniera.

Il dispositivo è compatibile con la ricarica veloce (QC2.0 e AFC) e con quella wireless (WPC e PMA). Ha ben sei sensori fotografici integrati, di cui tre nella parte posteriore, due interni e uno nella cover. Le foto saranno in una risoluzione da 4619×3464 pixel e i video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Pesa meno di 300 grammi e lo spessore di 7.5mm lo rende estremamente leggero.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy