Honor x10: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 16 Luglio 2020

Nuovo Honor x10 pro e max: prezzo e quanto costa in Italia, scheda tecnica con specifiche e caratteristiche principali display, design, connessione le recensioni e le opinioni di chi l'ha usato già: ecco cosa ne pensano gli utenti.

L’azienda Honor è ormai alla ribalta nel settore della telefonia: il nuovo Honor x10, nelle versioni pro e max, ha debuttato da poco in Cina e tra poco sarà venduto anche in Italia. Ecco tutte le recensioni e le opinioni di chi l’ha provato e usato, la scheda tecnica con le caratteristiche principali, e foto Honor x10 .

L’azienda Honor negli ultimi anni ha lanciato smartphone di grande qualità, con caratteristiche inedite e prezzi molto moderati, soprattutto rispetto ai competitors Apple, Samsung e Motorola. E l’ultimo gioiellino è l’Honor x10, lanciato da qualche mese in Cina e pronto a sbarcare in Italia ufficialmente, nonostante sia già possibile acquistarlo su alcuni siti stranieri, ma senza avere troppe garanzie. La data di uscita, sia per la versione pro e max, in Italia dovrebbe essere tra poche settimane e gli utenti sono ansiosi sapere prezzi e recensioni di chi l’ha usato già.   Le opinioni sul nuovo smartphone sono positive, grazie alle sue caratteristiche all’avanguardia e una scheda tecnica di tutto rispetto, oltre ad un design elegante e leggero.

Quello che piace di più, a quanto pare, è il mega display da 7″ per una lettura attenta e per delle foto nitide e ben chiare. Insomma, cosa c’è da sapere? Vediamo tutti i dettagli del nuovo Honor x10, scheda tecnica completa con caratteristiche principali e le specifiche, le opinioni e recensioni di chi lo ha già provato, quanto costa in Italia e le foto.

Nuovo Honor x10: recensione e opinione di chi l’ha usato e foto – foto e video dello smartphone

Il nuovo Honor x10 è pronto a sfondare anche in Italia e, secondo le recensioni, di chi l’ha usato, lo smartphone potrebbe superare le aspettative, oltre che i competitors. Dalle prime news prova, pare che i punti di forza principali siano essenzialmente due. Il gioiellino targato Honor ha un’ottima resa in termini di prestazione in 5G, grazie alle numerose antenne. Ne ha ben 9, mentre gli altri smartphone, anche di fascia più alta, ne hanno di meno. L’altra grande chicca è, indubbiamente, la fotocamera principale da 40X, supportata da algoritmi avanzati di fotografia computazionale implementati a livello hardware (ISP 5.0, Kirin820). (Per i telefoni basati su SD865, gli algoritmi avanzati di fotografia computazionale sono implementati a livello di sistema operativo, non a livello di ISP.)

Sembra chiaro, quindi, fin dall’inizio, che non si tratta di uno smartphone per uso quotidiano e non è per acquirenti che voglion usarlo per scopi generici, come se avesse una normale connessione in 4G. Ma non basta. L’Honor x10 è alimentato dal chipset HiSilicon Kirin 820 5G, ha ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si rivela essere, quindi, molto veloce ai comandi e non rischia che le app pesanti rendano difficile il suo uso, nè compromettono le prestazioni. Lo smartphone, inoltre, funziona con Android OS v10.0 immediatamente e ha un’ottima durata della batteria. Questa è ai polimeri di Litio, è da 4200 mAh. Secondo chi lo ha testato pare che arrivi in serata, dopo una giornata di uso intenso, con ancora 20%/30% di carica.

Per quanto riguarda il design, sarà un modello elegante, ma non proprio leggero e lo si intuisce già dal display mega di quasi 7″, che, certamente non può supportare una scocca sottilissima, che potrebbe avere i suoi rischi. La parte anteriore è tutta schermo, e la fotocamera emerge con la soluzione del pop-up. Sul retro, invece, il modulo fotocamera è squadrato, si trova a sinistra e contiene sia i sensori sia il flash LED.

Quanto costa il nuovo Honor prezzo in Italia

La domanda più gettonata del web, rispetto al nuovo Honor x10, riguarda il suo prezzo: ma quanto costa in Italia? Il costo è veramente moderato, per essere uno smartphone di nuova generazione e si aggirerà tra i 250 – 300 euro. Nel dettaglio, il nuovo gioiellino proveniente dalla Cina, è stato lanciato in colori diversi: Racing Blue, Light Speed Silver,  Burning Power Orange e Speed Black. Il modello, inoltre, è disponibile in tre varianti, che cambiano di prezzo in base alla capienza della memoria. La prima variante ha 6 Gb di Ram e 64 Gb di storage e viene circa 244 euro. La seconda variante, invece, ha 6 GB di RAm e 128GB di archiviazione disponibile e costa sui 282 euro. L’ultima opzione, infine, offre 8 Gb di RAM e 128GB di storage e costa circa 308 euro.

Si tratta, insomma, di un prodotto di fascia media, ma di prestazioni innovative e all’avanguardia, garantite dalla certificazione TENAA, che ha una fotocamera spaziale e capacità di connessione da paura. Basta guardare la scheda tecnica per accorgersene.

Scheda tecnica Honor x10 e caratteristiche principali

Passiamo, quindi, alla scheda tecnica del nuovo Honor x10, con le specifiche e le caratteristiche principali. In primis, ha un display LCD da 6,63″ con una risoluzione in 2400×1080 in  FullHD. La frequenza di aggiornamento è di 90Hz. Il sistema operativo è Android 10 con Magic UI 3.1.1. Il processore è il Kirin 820. Come anticipato, la memoria varia a seconda del modello scelto: la RAM parte dai 6 GB fino agli 8 GB, mentre quella di archiviazione dai 64 GB ai 128 GB. La memoria interna è espandibile 256 GB tramite NM. A livello di connettività, supporta il 5G, SA/NSA, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5.1, USB-C, GPS. Ha il sensore delle impronte digitali.

La batteria è da 4.300 mAh e supporta la carica rapida a 22,5 W. Le fotocamere sono diverse: ce n’è una anteriore, da 16MP, e alcune posteriori da 40MP, 88MP grandangolare e 42MP macro. Le dimensioni sono le seguenti: 163,7 x 76,5 x 8,8mm. Pesa 203 grammi.

Video presentazione del nuovo Honor x10: foto dettagli

Scheda tecnica Honor x10
Peso 203 grammi
Dimensioni163,7 x 76,5 x 8,8mm
Sistema OperativoAndroid 10 con Magic UI 3.1.1.
Display6,6"
Batteria4300 mAh
Processore Kirin 820.
Memoriada 6gb
Storageda 64 gb
Fotocameraanteriore 16MP, e posteriori da 40MP, 88MP grandangolare e 42MP
Video4k
Prezzoda 250 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto